Garmin Fenix Chronos, completo e costoso smartwatch di fascia alta

Garmin Fenix Chronos, completo e costoso smartwatch di fascia alta

Al prezzo di minimo 1000 euro lo smartwatch Fenix Chronos di Garmin offre tante cose: misura la frequenza cardiaca al polso, ha una lente in vetro zaffiro ultraresistente, Antenna EXO con ricezione satellitare GPS-GLONASS, schermo Chroma a colori da 1,2 pollici antiriflesso, impermeabile fino a 10 ATM, notifiche intelligenti, Bluetooth e tanto altro.

 

Scritto da , il 06/09/16

Seguici su

 
 

Garmin ha annunciato un nuovo wearable, un altro smartwatch che al contrario dei dispositivi indossabili presentati negli ultimi mesi è di fascia alta, essendo molt costoso. Si chiama Fenix ​​Chronos, e il suo costo parte da una cifra di 999,99 euro - non ho aggiunto un nove di troppo, si puo' dire che costa almeno 1000 euro!

Al prezzo di una paga media mensile di un dipendente, cosa potrà mai offrire l'orologio? Fenix ​​Chronos di Garmin vanta la tecnologia Garmin Elevate per misurare la frequenza cardiaca al polso, ha una lente in vetro zaffiro altamente resistente, ha una Antenna EXO con ricezione satellitare GPS/GLONASS, ha uno schermo Chroma a colori da 1,2 pollici antiriflesso, è impermeabile fino a 10 ATM, integra profili sport preimpostati e le smart Notification, connettività wireless via Bluetooth ed è compatibile con Garmin Connect e quadranti personalizzabili tramite l'app Garmin Face-It. 

Abbiamo scritto sopra che il prezzo di base di Fenix ​​Chronos è un centesimo in meno di 1000 euro, questo perchè sono tre le varianti disponibili: Steel & Leather, Steel e Titanium.

 
Garmin Fenix Chronos
Garmin Fenix Chronos
 

Il modello Steel & Leather è quello meno costoso, disponibile al prezzo di 999,99 euro, e offre una cassa e ghiera in acciaio inossidabile spazzolato 316L e diametro da 49 mm con serigrafia a 24h esterna, e veste un cinturino di pelle in stile vintage marrone con cuciture a contrasto fatte a mano e rivestimento interno in nabuck.

Il modello Steel è quello 'di mezzo' e costa 1099,99 euro. E' dotato di cassa e ghiera in acciaio inossidabile spazzolato 316L e diametro da 49 mm con tachimetro esterno serigrafato. Il bracciale dell'orologio a cinque pin è realizzato in acciaio inossidabile 316L spazzolato con fibbia a bottone.

Titanium è il modello piu' costoso, disponibile al prezzo di 1.299,99 euro. E' dotato di cassa e ghiera leggera ed estremamente resistente realizzata in titanio spazzolato di Grado 2 e diametro da 49 mm con tachimetro esterno serigrafato. Il bracciale è ibrido con maglie in titanio spazzolato ed inserti in elastomero per una perfetta vestibilità, arricchito da una fibbia è a farfalla con pulsante.

Tutti e tre i modelli di Fenix ​​Chronos condividono la tecnologia Garmin Elevate per il rilevamento della frequenza cardiaca dal polso, attraverso un sensore capace di misurare il battito cardiaco 24/7 senza bisogno di indossare una fascia toracica. Durante gli allenamenti, l'orologio si puo' indossare perchè Fenix ​​Chronos è in grado di mostrare la zona cardiaca in cui ci si trova, e grazie alla misurazione continuativa del battito fornisce un conteggio piu' accurato delle calorie consumate e del metabolismo basale quotidiano.

 
Garmin Fenix Chronos
Garmin Fenix Chronos
 

Il quadrante misura 49 x 49 x 15 mm e il display da 1.2 pollici ha una risoluzione di 218 x 218 pixel con retroilluminazione. Il peso varia in base al modello: 94 grammi il Steel & Leather (cinturino in pelle) 186 grammi il Steel (bracciale in acciaio inossidabile) 112 grammi il Titanium (bracciale in titanio). La memoria interna è di 32 Mb (disponibili all'utente 23 Mb).

Tra i sensori disponibili, fēnix Chronos è dotato di un altimetro barometrico e di una bussola elettronica a 3 assi. L'orologio è in grado di calibrare in automatico i sensori utilizzando il ricevitore GPS per fornire le informazioni più precise possibili sulla posizione in cui si trova. Il barometro può essere utilizzato per prevedere i cambiamenti meteo, con le statistiche visibili direttamente sul display dell'orologio, mentre la bussola indica la direzione in orizzontale o in verticale, in movimento o da fermi.

Il sistema operativo è proprietario di Garmin, quindi non Android Wear di Google.

Come molti fitness tracker sono in grado di fare, fēnix Chronos se indossato ogni giorno tiene traccia di qualsiasi movimento si fa, tra cui passi, distanza percorsa e calorie bruciate nell’arco della giornata e la barra motivazionale suggerisce quando è il momento di alzarsi e fare due passi durante la giornata, mentre di notte fēnix Chronos monitora i movimenti nel sonno e permette di monitorare la qualità del riposo.

Il fēnix Chronos sincronizza i dati raccolti con l'app gratuita Garmin Connect Mobile per smartphone tramite Bluetooth. Durante la giornata vengono sincronizzati automaticamente gli allenamenti e le attività registrate e tramite la stessa app è possibile gestire le zone cardio, gli obiettivi da raggiungere e partecipare alle sfide della community.

La batteria è agli ioni di litio ricaricabile da 300 mAh, che Garmin stima poter durare fino a 25 ore in modalità UltraTrac, fino a 13 ore in modalità allenamento GPS, e fino a 1 settimana in modalità orologio.

 
Garmin Fenix Chronos
Garmin Fenix Chronos
 

Se collegato allo smartphone, grazie al Bluetooth e alla funzione Smart Notification l'orologio vibra ogni volta che si riceve una notifica, un SMS, una chiamata o una e-mail dallo smartphone e permette di visualizzare automaticamente le informazioni sul display e di leggerne il contenuto.

fēnix Chronos ha un quadrante personalizzabile, sia con sfondi disponibili gratuitamente nello store Connect IQ che tramite un'immagine della propria galleria fotografica.

Garmin fēnix Chronos non è sicuramente uno smartwatch accessibile a tutti, ma è sicuramente uno dei piu' completi wearable oggi disponibili sul mercato, permettendo a chi lo indossa di fare molte cose.

I prezzi li abbiamo sopra riportati, mentre per la disponibilità è possibile gia' da ora preordinare l'orologio sullo shop online di Garmin. La confezione di vendita di fēnix Chronos include l'orologio (in acciaio inossidabile e lente in vetro zaffiro con cinturino di pelle / in acciaio inossidabile e lente in vetro zaffiro con bracciale in acciaio inossidabile / in titanio con lente in vetro zaffiro e bracciale ibrido in titanio/elastomero) oltre al cinturino in silicone nero di ricambio con sgancio rapido, Cavo USB/caricabatterie, e la Guida rapida.

Garmin Fenix Chronos - video presentazione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Garmin Fenix Chronos, completo e costoso smartwatch di fascia alta


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?