RunIQ, smartwatch Android Wear da New Balance e Intel

RunIQ, smartwatch Android Wear da New Balance e Intel

 

Scritto da , il 05/01/17

Seguici su

 
 

Al CES 2017 spazio anche agli smartwatch e in particolare al nuovo RunIQ con piattaforma Android Wear realizzato da New Balance in collaborazione con Intel, Strava e Google, ed è subito disponibile anche in Italia.

Grazie al supporto per Strava è possibile misurare il proprio allenamento e connettersi alla community di runners di tutto il mondo. Quando il telefono è connesso via Bluetooth o Wi-Fi, RunIQ aggiorna gli allenamenti su Strava automaticamente. A chi pre-ordina l'orologio prima delle spedizioni previste dal 1 febbraio in regalo 3 mesi di Strava Premium. Strava è una piattaforma per condividere i loro percorsi preferiti e scambiarsi utili consigli.

Grazie al player integrato è possibile sincronizzare, salva e ascoltare le playlist musicali con gli auricolari Bluetooth. L'orologio monitora il ritmo cardiaco in tempo reale e integra un GPS per controllare la corsa, il ritmo e la distanza. RunIQ riceve le notifiche direttamente dal telefono accoppiato e ne permette la gestione e la risposta. Grazie alla piattaforma Android Wear, tante applicazioni si possono scaricare dal Play Store per personalizzare l'orologio in base alle proprie necessità.

Alimentato da processore Z34XX di Intel, il RunIQ di New Balance dispone di un display AMOLED da 1.39 pollici e 512 MB di RAM all'interno con 4GB di storage nativo. Il retro della cassa ospita un monitor della frequenza cardiaca ottica, ed è integrato un GPS. RunIQ è impermeabile fino a 50 metri, resiste a temporali improvvisi e anche a un tuffo veloce. La batteria promette una autonomia di 24 ore in modalità base (senza GPS e controllo del battito attivi) e fino a 5 ore con GPS e controllo del battito attivi.

Intel in precedenza ha collaborato con il produttore di TagHeuer per uno smartwatch da 1,500 euro circa, mentre il RunIQ costa 375 euro in Italia ed è in pre-ordine sullo shop online del sito web newbalance.it con spedizioni dal 1 febbraio 2017. Unico colore disponibile il nero.

 
NB RunIQ
NB RunIQ
 

Caratteristiche chiave di New Balance RunIQ:

- NB RunIQ nasce da una collaborazione con Android Wear, Intel e Strava.
- durata della batteria sulle lunghe distanze: fino a 24 di funzionamento in uso base o fino a 5 ore con GPS e monitoraggio del battito attivi
- sincronizzazione della musica di Google Play e ascolto con le cuffie Bluetooth
- resistente all'acqua fino a 50 metri, sopporta temporali improvvisi e anche una nuotata veloce
- supporto Strava per misurare allenamenti e connessione alla comunità dei runner di tutto il mondo
- monitoraggio corsa, tempi, gli intervalli con la funzione one-click lap
- personalizzabile grazie alle app scaricabili dal Play Store
- traccia gli allenamenti misurando ritmo e distanze con il GPS incorporato
- sempre connesso con notifiche dal telefono e risposta in movimento
- monitora il battito del cuore in tempo reale per rimanere nella zona-obiettivo

"New Balance ha un patrimonio di 110 anni di sviluppo prodotti e di innovazione nella categoria corsa, e RunIQ rappresenta il nostro impegno per aiutare gli atleti a raggiungere esperienze di fitness senza precedenti" ha commentato Rob DeMartini, Presidente e CEO di New Balance: "Uno SmartWatch per i corridori fatto da corridori, RunIQ combina la nostra competenza con il meglio dell'ingegneria avanza attraverso collaborazioni innovative con alcuni dei più grandi attori del settore tecnologico".

Leggi anche:
 
Jabra PaceIQ
Jabra PaceIQ
 

Jabra PaceIQ

New Balance ha anche realizzato un prodotto in collaborazione con Jabra: il PaceIQ, un paio di cuffie Bluetooth create per l'allenamento più duro, che garantiscono un suono di alta qualità e autonomia della batteria fino a 5 ore con musica attiva. Resistenti a sudore e acqua, le cuffie PaceIQ si caricano rapidamente per avere 60 minuti di funzionamento attivo con soli 15 minuti di ricarica (carica completa in circa 2 ore). In aiuto per monitorare i progressi, le cuffie PaceIQ si integrano completamente con lo smartwatch RunIQ per offrire tutte le misurazioni sugli allenamenti (funzione di coaching audio in tempo reale).

PaceIQ hanno un raggio di funzionamento di 10 m e sono realizzate seguendo gli standard dell'esercito americano per resistere a pioggia, sabbia e polvere (IP54 Rated). Permettono quindi di allenarsi in qualsiasi condizione meteorologica.

Le cuffie wireless PaceIQ si connettono a 2 dispositivi contemporaneamente grazie a Advanced Multiuse e permettono il controllo remoto di chiamate e musica. Gli auricolari sono leggeri (21.61 grammi) per restare sempre al loro posto e con la funzione allenamento è possibile richiedere un feedback sull'allenamento in corso premendo il tasto Sports, per ricevere direttamente in cuffia aggiornamenti sulla performance dallo smartwatch RunIQ.

Le cuffie costano 115,00 euro in Italia, disponibili dal 1 febbraio. La confezione contiene: auricolari New Balance PaceIQ Wireless, 3 set EarGels, 2 FitClips, 1 cavo USB, 1 Guida Quick Start, 1 libretto di garanzia, 1 libretto di sicurezza, 1 libretto di registrazione.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su RunIQ, smartwatch Android Wear da New Balance e Intel


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?