Twitter, tweet privato anticipa nuovi piani di acquisizione

Twitter, tweet privato anticipa nuovi piani di acquisizione

Il direttore finanziario di Twitter ha per sbaglio reso pubblico un messaggio che doveva inviare in forma privata tramite il social network. Nel tweet si parla di trattative di acquisizione in corso.

 

Scritto da , il 26/11/14

Seguici su

 
 

Il direttore finanziario di Twitter, Anthony Noto, accidentalmente ha reso pubblico un messaggio che doveva inviare in forma privata tramite il social network.

Il messaggio twittato che doveva rimanere privato è stato scritto Lunedi scorso e così recita: "Continuo a pensare che dovremmo comprarli. E' nel vostro programma per il 15 o 16 dicembre. Ho un piano..."

Il tweet è stato rapidamente eliminato, ma Kevin Roose di Fusion ne ha catturato uno screenshot:

 

 

Twitter ha confermato a Bloomberg News che il messaggio doveva essere inviato come privato. Oltre a questo, sul web si sono subito scatenate le indiscrezioni riguardo a quale sorta di acquisizione o accordo potrebbe essere in trattativa.

Certo è che se il Chief Financial Officer di Twitter non può capire la differenza tra i messaggi privati e quelli pubblici sono messi malaccio ai piani alti di Twitter. Il CEO della società, Dick Costolo, ha ammesso lo scorso anno che molte persone trovano Twitter confusione, ma è difficile aspettarsi che confusione ci sia anche tra i dirigenti dello stesso social network!

Riprendendo alcune indiscrezioni delle ultime ore, secondo il sito Re/Code, Twitter potrebbe essere in trattative per acquisire l'app Shots, specializzata in selfie; oppure Storehouse, l'app che combina foto, video e testo per creare una storia; oppure Secret, l'app che rende anonimi i messaggi; oppure Prismatic, piattaforma di news; oppure Shopular, che porta online i coupon per avere diritto agli sconti nei negozi.

Leggi anche:
 
Twitter Offers
Twitter Offers
 

A proposito degli sconti, Twitter ha annunciato proprio oggi un nuovo servizio chiamato Twitter Offers. Grazie a questo, le aziende interessate incorporare buoni sconto nei tweet, che gli utenti possono riscattare nei negozi. Al momento è un servizio attivo però solo negli USA. Twitter Offers arriva dopo che il pulsante di Twitter 'Buy' ha cominciato ad apparire per alcuni utenti, permettendo loro di comprare prodotti direttamente dai tweet.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Twitter, tweet privato anticipa nuovi piani di acquisizione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?