Facebook, nuovi strumenti per festeggiare compleanni: video automatici e raccolte fondi

I compleanni su Facebook si fanno più personali grazie alla possibilità di realizzare un video di compleanno per gli amici e di organizzare raccolte di fondi.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Facebook ha aggiornato gli strumenti per festeggiare i compleanni all’interno del popolare social network.

La società ha inoltre comunicato che ogni giorno più di 45 milioni di utenti del social network utilizzano Facebook per inviare auguri e festeggiare i compleanni con gli amici, motivo per cui "è importante per noi permettere a ciascuno di festeggiare al meglio" si legge nel blog di Facebook.

Ora, i compleanni su Facebook possono essere più personali grazie all’introduzione di due nuove esperienze: la possibilità di realizzare un video di compleanno per gli amici e di organizzare raccolte di fondi.

Facebook ha voluto rendere i compleanni ancor più speciali dando alle persone l’opportunità di condividere degli auguri speciali in occasione del compleanno di un amico, ed è ora possibile augurare buon compleanno con un video. E’ Facebook ad occuparsi di realizzare in automatico video esclusivi per l’utente e l’amico che compie gli anni. Il filmato viene mostrato nella parte alta del News Feed nel giorno del compleanno dell’amico per rendere più divertente farsi gli auguri condividendo i momenti speciali vissuti insieme.

Facebook – Giving back il giorno del proprio compleanno

Facebook si è accorta che le persone spesso dedicano il proprio compleanno a sostegno di una causa, e per questo la società ha deciso di permettere alle persone di creare una “raccolta fondi di compleanno” direttamente all’interno del social network. Disponibile inizialmente solo per gli utenti negli Stati Uniti, il funzionamento è semplice: due settimane prima del compleanno di qualcuno si vedrà un messaggio nel News Feed di Facebook per ricordare la possibilità di creare un raccolta di fondi in favore di una delle 750.000 no-profit statunitensi disponibili sulla piattaforma. Il giorno del compleanno di questa persona, i suoi amici riceveranno una notifica che li inviterà a sostenere la causa.

"I compleanni sono sempre stati parte di Facebook e speriamo di continuare ad offrire una varietà di esperienze per farli celebrare sulla piattaforma in maniera divertente e significativa per te e per i tuoi amici" ha commentato Mike Nowak, Product Director di Facebook, nel blog aziendale.

A seguire potete vedere un’infografica che racconta l’evoluzione degli auguri di compleanno su Facebook.

Infografica evoluzione auguri di compleanno su Facebook

Impostazioni privacy