Nokia presenta il nuovo Nokia 6131

Scritto da , il 10/01/07 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2007

 

Mentre alla 40° edizione del CES i visitatori mostrano le loro generalità per entrare alla mostra dove saranno impegnati a scambiarsi biglietti da visita, raccogliere brochure e comprare caffè per avere le energie necessarie a visitare gli interminabili corridoi della fiera, Nokia presenta il primo telefonino al mondo completamente integrato con tecnologia NFC, che presto renderà possibili tutte queste attività, e altre ancora, con il semplice tocco del telefono.

Il nuovo Nokia 6131con il suo straordinario design compatto e la nuova tecnologia NFC (Near Field Communications), permette la condivisione delle informazioni, l’avvio del servizio e la capacità di acquisto e pagamento di biglietti con un solo tocco del telefono. Utilizzato allo stesso modo delle già esistenti contactless card e dei tags che permettono l’accesso e la possibilità di effettuare micro- pagamenti, l’integrazione della tecnologia NFC mette sullo stesso piano le capacità informatiche, l’accesso wireless a Internet e l’interfaccia utente in un unico telefono.

A differenza di un semplice biglietto da visita o di un cartellino che permette solo la comunicazione unilaterale, un telefono con funzionalità NFC permette l’accesso ad una serie di esperienze interattive. Ad esempio, toccando un poster pubblicitario o un punto informazioni con abilitazione NFC sarà possibile collegarsi automaticamente ad un punto di informazioni interattivo su Internet, aprire un file audio o scaricare nuovi contenuti direttamente sul telefono.

Inolte, vi è la possibilità di un ulteriore livello di sicurezza che si attiva effettuando pagamenti contactless poiché il telefono può essere impostato per permettere il pagamento solamente a seguito di un’espressa autorizzazione con password, diversamente avviene con una carta o un cartellino che può essere utilizzato da chiunque ne entri in possesso.

Insieme alle caratteristiche NFC, il Nokia 6131 NFC include tutte le ultime novità in termini di funzionalità wireless. Un dispositivo integrato per ascoltare musica con supporto per micro SD card e radio FM. Una fotocamera da 1,3 megapixel con tasto dedicato e zoom digitale 8x per catturare e condividere le immagini. Tecnologia wireless Bluetooth per permettere la connessione facilitata ad un’ampia selezione di applicativi aggiuntivi per Nokia e PC, fino al set auricolare per automobili.

Il nuovo Nokia 6131 NFC sarà disponibile su mercati selezionati durante il primo trimestre del 2007 ad un prezzo indicativo di 260 euro tasse escluse.

Nokia inizia la distribuzione del Nokia 6131

 
Nokia ha annunciato di aver iniziato a distribuire il nuovo Nokia 6131, presentato precedentemente al 3GSM Congress. (Scheda Tecnica Nokia 6131)
Ricordiamo tra le sue caratteristiche principali il suo display a 16 milioni di colori QVGA (quarter VGA).
Si tratta di un quadband con lettore digitale, radio FM, fotocamera da 1.3 Megapixel con zoom 8x Ovviamente connettività Bluethoot, memoria espandibile e push to talk.
Il suo prezzo si aggira su 275 euro.

 

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?