Nokia Trends Lab 2007: Tappe, tour e biglietti

Scritto da , il 06/11/07 | Pubblicata in Eventi | Archivio 2007

 

Da ieri in vendita sito www.nokiatrendslab.it  la prevendita dei biglietti del nokia trends lab in programma all’alcatraz di milano il 29 novembre. rispetto agli altri concerti in italia, il costo dei biglietti in prevendita sul sito sarà più basso (10,00 euro) di quelli acquistati la sera dell’evento (15,00 euro). sempre su www.nokiatrendslab.it tutte le informazioni per acquistare il biglietto in modalità “mobile ticketing” attraverso il proprio telefono cellulare.

Un prezzo democratico per permettere ai giovani di entrare nel mondo della sperimentazione musicale e della video-arte, due mondi ormai così vicini, da aver spinto nokia a dedicare una sezione del contest del nokia trends lab solo ai vj, figure di riferimento sempre più importanti per dar vita a eventi interattivi e all’avanguardia, contemporanei e innovativi dove nuove esperienza di suoni e immagini danno vita ad originali atmosfere. i videoartisti non sono solo creatori di un contorno, ma veri e propri pionieri per l’arte di domani, fatta di immagini in movimento, suoni e atmosfere. 

Il nokia trends lab è un progetto internazionale in corso che ha l’obiettivo di incoraggiare la creatività dei giovani, attraverso l’utilizzo delle diverse applicazioni disponibili sul telefono cellulare. ciascun giovane può così diventare il protagonista degli esperimenti “creativi” che i vj presenti mettono in campo, prima e durante l’evento, spedendo video, pubblicando foto o creando suonerie.

Stage a:
fragment (miglior band del contest)
daniela kappelmeister (miglior producer del contest)
vj goofo (miglior vj del contest)
pips:lab + aardvarck
hexstatic
digitalism

Stage b:
soulwax nite version
2manydjs + i ragazzi della prateria vj set

Stage c:
esperienze di mobile mix room con proiezioni audio e video

Dal 16 aprile aprono le iscrizioni al Nokia Trends Lab

Nokia dimostra l'impegno nei confronti dei giovani organizzando una serie di attività che faranno parte della nuova edizione di Nokia Trends Lab, la community Nokia della musica in movimento nella quale il telefono cellulare diventa lo strumento per condividere la propria esperienza musicale.
 
Nokia Trends Lab è il punto d’incontro tra artisti di fama e giovani creativi che hanno la possibilità di presentare i loro originali progetti. Durante gli eventi Nokia Trends Lab, evoluzione del festival di musica e arti multimediali Nokia Trends nato nel 2004, il pubblico può ascoltare direttamente dai telefoni la musica, sfidarsi a colpi di playlist come in Soundclash, oltre a interagire scattando e condividendo foto e video nel corso degli spettacoli. 

Nel sito di Nokia Trends Lab gli artisti emergenti possono far ascoltare le proprie produzioni (musica e video), inserire biografie/foto e aprire un blog o un V-log. A partire dal 16 aprile (fino al 30 giugno) si apriranno le iscrizioni per partecipare alla terza edizione del NOKIA TRENDS LAB CONTEST, il concorso musicale ideato da Nokia che dà la possibilità alle band, ai solisti “digitali” e ai Dj/Vj emergenti di farsi conoscere da un vasto pubblico.
 
I vincitori del Nokia Trends Lab Contest (1 band, 1 Dj e 1 Vj) si esibiranno alla serata Nokia Trends Lab 2007 prevista in autunno (la prima edizione italiana si è svolta con grande successo di pubblico e critica il 15 settembre 2006 alla Ex-Stazione Leopolda di Firenze, protagonisti Gotan Project, Tiga e Timo Maas).
 

Nokia Trends: Venerdi 15 Settembre a Firenze

 
A pochi giorni dalla prima edizione italiana di NOKIA TRENDS (venerdì 15 settembre) alla quale si sono aggiunti i visual artist inglesi D-FUSE, i biglietti per la serata sono sold out.
 
I D-FUSE affiancheranno i protagonisti della serata alla Ex-Stazione Leopolda di Firenze: Gotan Project, Tiga e Timo Maas. Alle performance degli artisti internazionali si alterneranno i set dei tre giovani vincitori del Nokia for Music Contest (la prima edizione della selezione musicale sul web ideata da Nokia): Fabryka, The Record’s e Mendez & Dj Muna.
 
I biglietti per il Nokia Trends sono in vendita al costo di 15 Euro più diritti di prevendita nei circuiti Ticketone, nelle prevendite abituali e online su www.nokiatrends.com,www.ticketone.it e www.boxol.it.
 
Durante la serata il pubblico avrà la possibilità di provare personalmente i cellulari Nokia dedicati alla musica: il Nokia N91, il Nokia 3250 e il Nokia N71. All’interno della Ex-Stazione Leopolda saranno allestiti, spazi demo in cui si potrà testare la qualità audio dei prodotti Nokia e divertirsi con i contenuti multimediali (video, suonerie, sfondi e la scaletta della serata) disponibili e scaricabili direttamente sui telefoni attraverso la pagina wap https://wap.nokiatrends.com.
 
Questa la scaletta della serata:

Apertura porte: ore 20.00
Live stage
Ore 21.00 The Record’s (vincitori Nokia Contest) 
Ore 21.45 Fabrika (vincitori Nokia Contest)
Ore 22.45 Gotan Project
Dj Stage
Ore 20.00 Mendez & Dj Muna (vincitori Nokia Contest)
Ore 00.00 Tiga 
Ore 1.30 Timo Maas
 
La prima edizione di Nokia Trends si è svolta in America Latina nel 2004 entusiasmando centinaia di migliaia di musicofili di tutto il mondo. Nel 2006 il Nokia Trends sbarca in Europa: dopo le tappe in Grecia all’Athinοn Arena di Atene (26 maggio), in Ungheria al Mucsarnok di Budapest (10 giugno), in Francia all'Opéra Garnier di Parigi (24 giugno), Polonia (15 luglio) arriverà anche in Germania, Inghilterra e naturalmente l’Italia con la performance del 15 settembre a Firenze.

 

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?