Skype tra Cellulari, Palmari, Psp e Communicator

Scritto da , il 18/01/08 | Pubblicata in Voip | Archivio 2008

 
Skype sempre più mobile e sempre meno confinato in un cellulare: questa in sintesi la prerogativa di sviluppo di Skype, che vuole sviluppare il proprio dominio Voip non solo sui cellulari, principali mezzo di comunicazione, ma su tutto ciò che è mobile e produce comunicazione:

- 3 Skypephone
Introdotto a fine 2007 da Tre, lo Skypephone rappresenta per ora uno dei migliori casi riusciti di Voip mobile su larga scala, attualmente distribuito in Gran Bretagna, Austrialia, Danimarca, Austria, Irlanda, Svezia e Italia.

- Freetalk Wireless Stereo Headset
Un auricolare Wireless con tecnologia audio AvneraAudio, capace di disporre di qualità simile a quella di un CD. Dotato di autonomia  fino a 20 metri, questo nuovo auricolare  è progettato per utilizzare al meglio Skype in piena libertà.

- Sistemi Ultra Mobili e Dispositivi Wimax
Cosi come nei Pc, anche i sistemi Ultra Mobili possono utilizzare Skype sia per le chiamate che per la funzione Chat, soprattutto in ottica futura dei dispositivi con chipset Wimax o Wireless capaci di poter supportare chiamate Skype - Skype.

- Nokia N810 Internet Tablet
Cosi come altri terminali mobili, il Nokia N810 è uno dei primi dispositivi già pienamenti compatibili per utilizzare al meglio i vantaggi del Voip.

- mylo Communicator
Skype sarà già preinstallato nel nuovo communicator made in Sony, con possibilità di utilizzare i servizi SkypeOut e SkypeIn.

- PSP (PlayStation Portable)
Con un semplice aggiornamento, disponibile verso fine Gennaio, la PSP diventerà nuova terra di conquista per il Voip con possibilità di utilizzare il sistema chat e ovviamente fare e ricevere chiamate.

Sony aggiunge il servizio Skype alla PSP in Giappone
 
Sony ha comunicato che aggiungerà la funzionalità Web di Skype alla sua consolle PlayStation Portatile (PSP), che attualmente ha come principale concorrente la Nintendo DS, per aumentarne l'interesse. Il servizio sarà disponibile inizialmente in Giappone.

Skype sarà utilizzabile tramite un piccolo microfono che inizialmente è stato scartato perchè non rispondeva alle specifiche del servizio di Skype. 

Il microfono sarà commercializzato dal 19 Marzo a 2.500 yen (meno di 20 Euro) e consentirà di fare chiamate gratuite verso altri utenti PSP dotati del servizio e verso tutti i PC dotati del software Skype. Entro il 2008 è prevista la sua commercializzazione anche in altri paesi oltreoceano.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?