Dettagli su Nokia 6210 Navigator

Scritto da , il 13/02/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 

Nokia presenta il nuovo Nokia 6210 Navigator, il primo telefono cellulare abilitato GPS con bussola integrata che permette la navigazione anche a piedi. Nokia 6210 Navigator è dotato della funzionalità Nokia Maps 2.0, annunciata oggi, e permette di ricevere indicazioni vocali e visive “turn by turn” complete senza alcun costo aggiuntivo.

La distribuzione del Nokia 6210 Navigator è prevista per il terzo trimestre 2008 in mercati selezionati ad un prezzo di vendita di circa 300 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

La bussola integrata collegata ad un accelerometro, registra i cambi di direzione e orientamento e permette di seguire agevolmente la mappa quando si passeggia a piedi.

Ruotando il telefono, infatti, la mappa mantiene automaticamente l’orientamento. L’applicazione integrata Nokia Maps 2.0 calcola velocemente e visualizza sulla mappa il percorso più breve per raggiungere la destinazione prescelta. La connessione 3.5G ad alta velocità permette di reperire con un semplice gesto informazioni dettagliate su qualsiasi luogo di interesse, inclusi numeri di telefono o indirizzi internet.

Utilizzare il sistema di navigazione in auto è altrettanto semplice grazie al sistema di navigazione preinstallato con tasti “one touch”, indicazioni vocali e kit autoinstallante per automobile, in dotazione con il Nokia 6210 Navigator. Nel caso in cui l’utente prenda una direzione errata, l’apparecchio calcolerà automaticamente un nuovo percorso.

Il Nokia 6210 Navigator supporta il GPS assistito (A-GPS), che permette al ricevitore GPS di acquisire il segnale satellitare in pochi secondi. Una volta estratto dalla confezione, il dispositivo è già pronto all’uso, anche in assenza di una carta SIM.

Le mappe locali sono infatti pre-caricate sulla scheda di memoria da 1GB del Nokia 6210 Navigator e gli aggiornamenti delle mappe sono inclusi nel prezzo di acquisto.

Con un costo aggiuntivo, gli utenti possono acquistare dai principali fornitori di contenuti, attraverso l’applicazione Nokia Maps, guide multimediali di diverse città, nonché scaricare gratuitamente le mappe di ulteriori aree con il programma Nokia Map Loader, disponibile all’indirizzo maps.nokia.com.

La tecnologia HSDPA 3.5G presente sul Nokia 6210 Navigator permette di navigare su internet e accedere rapidamente ai servizi di messaggistica istantanea, e-mail e widget.

Il dispositivo è dotato inoltre di una fotocamera da 3.2 megapixel, lettore MP3 e radio FM stereo. Il Nokia 6210 Navigator si basa su software S60, che permette agli utenti di scaricare e utilizzare migliaia di nuove applicazioni oltre a quelle già fornite dal dispositivo.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?