Tele Atlas collega le mappe Europa e Nord Africa

Scritto da , il 15/02/08 | Pubblicata in Navigatori | Archivio 2008

 
Tele Atlas ha annunciato oggi la sottoscrizione di un accordo strategico con Cadtech (società marocchina specializzata in sistemi di informazione geografica e applicazioni di geolocalizzazione) per promuovere lo sviluppo cartografico digitale del Marocco e della regione Nord Africa. Tramite l’accordo, il Marocco sarà il primo paese dell’intera regione a collegarsi direttamente al database cartografico digitale di Tele Atlas consentendo la navigazione da qualsiasi punto dell’Europa.

A dimostrazione del proprio impegno nel costante ampliamento e potenziamento dell’offerta cartografica per i propri partner, compresi i produttori di sistemi di navigazione e di telefoni cellulari, Tele Atlas collaborerà con Cadtech per collegare le mappe digitali dell’Europa e del Marocco, paese nordafricano attualmente protagonista di un fortissimo sviluppo economico.

Dalla collaborazione tra questi due colossi del settore dovrà nascere una prima versione del database, destinata a garantire servizi di navigazione GPS di qualità superiore come dispositivi di navigazione personale (PND), sistemi GPS onboard e servizi di geolocalizzazione del mercato marocchino, che si prevede sarà disponibile sul mercato già dal secondo trimestre del 2008.

Questa prima versione, finalizzata ad integrare nei database di navigazione le maggiori città del Marocco e i punti di interesse (POI) più importanti, coprirà circa 70.000 chilometri di strade tra cui le città di Casablanca, Fez, Marrakech, Rabat e Tangeri e includerà 1.600 POI. Le versioni successive includeranno ulteriori città e punti di interesse.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?