Road Group acquisisce partecipazione di maggioranza in Geotate

Scritto da , il 05/03/08 | Pubblicata in Navigatori | Archivio 2008

 

Un ramo indipendente di NXP Semiconductors ottiene un investimento consistente per sviluppare ulteriormente il settore della navigazione GPS software-based e per integrarsi nel portfolio aziendale di Road Group

Oggi ROAD Group Holding AG ha annunciato di aver acquisito una partecipazione di maggioranza in NXP Location Technologies Unit e di aver fondato Geotate B.V..

La nuova azienda andrà ad aggiungersi al portfolio di aziende che operano in modo indipendente all'interno del ROAD Group. Geotate B.V. avrà sede nei Paesi Bassi, mentre le sezioni più importanti di ricerca e sviluppo si troveranno nel Regno Unito.

L'azienda sarà amministrata dall'ex direttore di NXP Hans Streng. Non sono stati resi noti i dettagli dell'operazione.

Geotate è sinonimo di una tecnologia di software e di servizi Web unica e brevettata che combina la ricezione di snapshot proveniente dai segnali dei satelliti con l'elaborazione di questi dati, eseguita dopo un certo intervallo di tempo, per determinare la posizione nella quale sono stati ricevuti gli snapshot.

La tecnologia di memorizzazione ed elaborazione Geotate richiede poche risorse e nessun tempo di start-up, rendendo possibili operazioni come il geotagging automatizzato di immagini e video nelle macchine fotografiche digitali. Geotate è stata presentata al mondo degli affari nel mese di febbraio presso la PMA, l'incontro annuale per produttori di macchine fotografiche che si tiene a Las Vegas.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?