Apple: prime voci su un possibile sostituto iPhone

Scritto da , il 04/04/08 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2008

 
iPhone di AppleIn America la fornitura di iPhone scarseggia. Ciò potrebbe indicare una decurtazione della produzione dei modelli da parte di Apple, la quale potrebbe anche essere pronta al lancio di un nuovo modello, il successore di iPhone (visualizza la scheda tecnica dell'iPhone Apple).

Secondo la Bernstein Research a causa della mancanza di modelli nei negozi - anche in quelli online - Apple potrebbe perdere vendite per 40.000 unità a settimana. Apple comunque ha dichiarato che non esiste alcun piano di riduzione della produzione degli iPhone.

I recenti comportamenti della casa di produzione americana hanno contrribuito ad aumentare le speculazioni sull'arrivo di un nuovo modello, che consentirebbe un abbattimento dei costi di iPhone e un suo successivo aumento di vendite. Comunque Apple non sembra affatto sprovveduta, quindi se si riscontra un'anomalia simile nella produzione è difficile pensare che si tratti di una semplice difficoltà logistica.

iPhone Umts forse a Giugno
 
Secondo numerose voci di corridoio, a Giugno dovrebbe debuttare l'iPhone in versione Umts con una stima di 8-11 milioni di unità da consegnare per il terzo trimestre 2008.

Le problematiche di rete sono state fin'ora il tallone di Achille dell'iPhone; inizialmente prodotto solo per rete Gprs e poi rapidamente rielaborato in chiave Edge per arrivare in Europa, incapace però di rispondere alle esigenze di velocità di trasmissione dei servizi attuali quali videochiamate in alta definizione e navigazione Web.

iPhone 3G: probabile lancio ufficiale a giugno 2008

Apple prevede di lanciare una versione wireless e ad alta velocità di iPhone nel secondo trimestre e di produrre ben 8 milioni di dispositivi nel terzo trimestre 2008, in accordo con la Bank of America. AT&T, il gestore di telefonia con l'esclusiva di iPhone sul territorio americano, ha detto lo scorso anno che nel 2008 si sarebbe previsto il lancio dell'iPhone in versione 3G. Al momento, comunque, non trapela alcuna data ufficiale.

Apple ha comunicato di aspettarsi una vendita di 10 milioni di iPhones (vedi la scheda tecnica Apple iPhone) entro il termine del 2008. Con dati aggiornati a Gennaio 2008, la casa di produzione statunitense ha venduto più di 4 milioni di apparecchi a partire da Giugno 2007.

Probabilmente, la data ufficiale di lancio sarà attorno a Giugno, quando Apple sosterrà una conferenza per gli sviluppatori. Questa data è suggerita da alcuni analisti di mercato. Probabilmente nelle prossime settimane si potranno fornire particolari più dettagliati.
 

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?