Nuovo tour Nokia Trends Lab

Scritto da , il 14/04/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 
Nokia Trends Lab inaugura il nuovo tour di primavera dedicato ai giovani nei più importanti locali e palcoscenici d’Italia, un’immersione nelle sperimentazioni musicali e di video d’arte.

Il progetto Nokia Trends Lab si arricchisce di una nuova sessione dedicata agli amanti della musica hip hop che sarà animata da un ospite d’eccezione: Fabri Fibra. Le date del Nokia Trends Lab tour di Primavera, che vedono protagonisti sul palco numerosi artisti italiani e internazionali, includeranno anche le date del “Bugiardo tour 2008” di Fabri Fibra.

E’ un rapporto speciale quello che lega Fabri Fibra a Nokia Trends Lab; il Famoso rapper infatti oltre ad essere il mentore all’interno del Contest Hip Hop - che si aggiunge a quelli dedicati ai dj e ai vj – è anche protagonista di un dialogo con il pubblico di appassionati all’interno del sito www.nokiatrendlab.it .

 Il pubblico può inviare sul sito dei brevi SMS con domande e commenti a Fibra, ottenendo risposte anche in audio, registrate e ascoltabili in streaming direttamente sul sito. Il dialogo con Fibra prosegue durante i concerti, dove il pubblico invia SMS all’artista, che risponde ai commenti più interessanti durante le pause della performance, e incontra le persone al termine del concerto.

Per dare la possibilità ai giovani di conoscersi e condividere le proprie esperienze e passioni eliminando ogni tipo di distanza, il Nokia Trends Lab permette a tutti gli iscritti alla community di accedere alla nuova piattaforma Share on Ovi.

 In occasione del Tour di primavera Nokia ha predisposto un account esclusivo dedicato a Nokia Trends Lab, dove sarà possibile caricare e condividere tutte le immagini delle serate del tour.

Venerdì,11 Aprile 2008
Arte Molto Buffa+Loft
Unwound
Padova

Venerdì,11 Aprile 2008
Fabri Fibra
Extragon
Bologna

Sabato,12 Aprile 2008
Fabri Fibra
La Gabbia Club
San Giorgio in Bosco (PD)

Lunedì, 14 Aprile 2008
Fabri Fibra
Alcatraz
Milano

Martedì, 15 Aprile 2008
Be your own pet+Black lips
Musicdrome
Milano

Giovedì, 17 Aprile 2008
live hip hop
Circolo degli Artisti
Roma

Venerdì,18 Aprile 2008
Fabri Fibra
Bier Garten
Palermo

Sabato, 19 Aprile 2008
live Funky
Fishmarket
Padova

Sabato, 19 Aprile 2008
Peter Hook
Interzona
Verona

Sabato, 19 Aprile 2008
Fabri Fibra
Krossower
Scordia (CT)

Lunedì, 21 Aprile 2008
The Brunettes
La casa 139
Milano

Mercoledì, 23 Aprile 2008
Fabri Fibra
Mega' Club
Pescara

Giovedì, 24 Aprile 2008
65 Days of Static
Spazio 211
Torino

Giovedì, 24 Aprile 2008
Fabri Fibra
Le Cave
Isernia

Sabato, 26 Aprile 2008
Matt John
Rashomon
Roma

Sabato, 26 Aprile 2008
Fabri Fibra
Tavagnasco Rock
Tavagnasco (TO)

Martedì, 29 Aprile 2008
Fabri Fibra
Velvet Fashion Cafè
Perugia

Mercoledì, 30 Aprile 2008
DJ Set: elettronico
DJ Set: elettronico
Pozzuoli (Napoli)

Mercoledì, 30 Aprile 2008
Fabri Fibra
Disco Vanila
Genova

Giovedì, 1 Maggio 2008
Fabri Fibra
TBC
Latina

Venerdì,2 Maggio 2008
Fabri Fibra
La Nave di Harlock Club
Brescia

Sabato, 3 Maggio 2008
Fabri Fibra
New Age Club
Roncade (TV)

Venerdì,9 Maggio 2008
Fabri Fibra
Auditorium Flog
Firenze

Sabato, 10 Maggio 2008
Fabri Fibra
La Casa Della Musica
Napoli

Venerdì, 16 Maggio 2008
Fabri Fibra
Hiroshima Mon Amour
Torino

Sabato, 17 Maggio 2008
Fabri Fibra
Mamamia
Senigallia (AN)

Ecco i vincitori del Nokia Trends Lab

 
Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2008 del Nokia Trends Lab, progetto musicale a respiro nazionale di Nokia che ha l’ambizioso obiettivo di incoraggiare e stimolare la creatività dei giovani. 

Grazie alla collaborazione con Banana Records 2.0 net label di Universo, Nokia Trends Lab diventa in questa edizione il talent scout giovani artisti emergenti che vedranno realizzato il sogno di arrivare al grande pubblico. I migliori 17 brani iscritti al Nokia Trends Lab Contest infatti saranno pubblicati su cd insieme all’edizione 2009 della storica compilation Hit Mania la cui uscita è prevista per la fine di novembre. 

I VINCITORI DEL NOKIA TRENDS LAB CONTEST 2008 

Categoria band 

“I Serpenti”, band pugliese d’origine ma Milanese d’adozione, con il brano “Sinuoso vortice” sono stati decretati i vincitori assoluti dell’edizione 2008 e si esibiranno insieme ad artisti di fama internazionale quali New Young Pony Club, Ladytron, Shitdisco, Bugo, Eboman, Calvin Harris, Men in Skratch, Pfadfinderei, Musolab, sul palco dell'Alcatraz di Milano il prossimo 20 novembre. 

Categoria producers 

La scelta è caduta sul duo veronese Iron&Concrete che con il brano “My Predictions” esplorano con gusto i sentieri dell’elettronica, dalla minimal all’ambient, alla musica da ballo più pura. 

Categoria vj 

Nella categoria Vj il vincitore è Insiemevuoto, videoartista nato a Milano ma con esperienze estere alle spalle, che con il suo “Fluo” gioca su forme astratte e colori in synch perfetto coi suoni d’atmosfera in sottofondo. 


Categoria Demo 

Skyeez, progetto electro acustico di Francesca Gramegna: ha colpito la giuria la delicatezza degli arrangiamenti e della voce, le melodie malinconiche, e il suo mescolare abilmente varie influenze, dall’electropop a richiami di jazz. 


Nokia Trends Lab 2008: 20 novembre all’ Alcatraz di Milano 

On stage: New Young Pony Club (unica data e per la prima volta in italia), Ladytron, Shitdisco, Bugo, Eboman (presentazione in anteprima nazionale della performance AV SenSorSuit), Calvin Harris, Men in Skratch, Pfadfinderei, Musolab e naturalmente i vincitori del Nokia Trends Lab Contest 

Presenta Nikki con l’inseparabile dj Aladyn ai piatti. 
Musica, design, creatività, interattività, sperimentazione e artisti d’eccezione: questi i principali ingredienti della terza edizione del Nokia Trends Lab 2008. New Young Pony Club, Ladytron, Shitdisco, Bugo, Eboman, Calvin Harris, Men in Skratch, Pfadfinderei, Musolab, e Nikki sono i protagonisti che si alterneranno sul palco dell’Alcatraz di Milano, giovedì 20 Novembre 2008. 

Eboman, VJ Mikkel e Pfadfinderei, insieme ai Men in Skratch (dj Myke e dj Aladyn), gestiranno la Mix and Demo Area della serata, dove manipoleranno creativamente i contenuti prodotti dagli utenti nelle settimane precedenti l’evento e quelli registrati in real time, dando così vita al cuore della sperimentazione. 

Tra queste, anche il nuovo contest che andrà online il 29 ottobre, e che permetterà di sbizzarrirsi a proporre accessori moda particolari e originali che verranno poi utilizzati il giorno dell'evento per l'animazione FACE TRACKING: un coinvolgente gioco che permetterà a tutto il pubblico della serata di vedere il proprio volto associato a look completamente nuovi, forse scoprendo anche nuovi stili, e ai partecipanti al concorso online di vincere numerosi premi.





Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?