ViaMichelin presenta il nuovo sito ViaMichelin.com beta

Scritto da , il 02/05/08 | Pubblicata in Navigatori | Archivio 2008

 

Logo ViaMichelinViaMichelin presenta in anteprima la versione Beta del nuovo sito Internet. Il nuovo sito, online dal 13 maggio interamente in web 2.0, presenta un arricchimento dinamico dei contenuti. La versione Beta è raggiungibile dall’homepage www.viamichelin.it.

La nuova versione, che sarà ufficialmente online dal 13 maggio prossimo, permette agli utenti di organizzare più facilmente i viaggi, integrando un comodo motore di ricerca per parole chiave che permette di trovare, con un solo clic, la soluzione che meglio soddisfa le proprie esigenze.

Anteprima nuovo sito ViaMichelinAnche la rubrica “Turismo, alberghi e ristoranti” di ViaMichelin si aggiorna con nuovi punti d’interesse, circuiti turistici, tappe gastronomiche e selezioni della Guida Verde. Ogni utente, tramite “Il Mio ViaMichelin” potrà realizzare un diario di viaggio attraverso una propria pagina personale.

Tutti gli indirizzi turistici, i ristoranti e gli alloggi presenti nel nuovo sito Internet, sono aperti ai commenti degli utenti Internet. «Accoglienza piacevolissima», «Piatto tipico da non perdere…», «Difficile da trovare!». Ognuno può far conoscere agli altri la propria opinione e approfittare dell’esperienza di altri utenti Internet per arricchire le proprie esperienze.

Grazie a un accordo di collaborazione con Microsoft, la cartografia contenuta nel nuovo sito ViaMichelin.com si arricchisce, integrando la piattaforma Visual Earth. Inoltre, sulla mappa possono essere attivate due nuove funzionalità di informazioni sul traffico e di previsioni meteo.

Al momento di preparare un itinerario, l’utente ha la possibilità di visualizzare alberghi, ristoranti o punti d’interesse turistico che si trovano in prossimità del percorso prescelto per avere tutto a portata di mano e organizzare comodamente il viaggio.

ViaMichelin propone già itinerari in auto, a piedi e in bicicletta. Grazie ad un recente accordo tra Kelkoo e ViaMichelin è ora possibile preparare i propri viaggi anche in aereo o in treno e prenotare i biglietti direttamente attraverso il sito Kelkoo.com. Con la collaborazione di Auto Europe, è possibile, inoltre, prenotare un’auto a noleggio in tutta Europa.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?