Apple 3G iPhone abbattera' le vendite dei Palmari e dei BlackBerry

Scritto da , il 10/06/08 | Pubblicata in Palm | Archivio 2008

 
L'Apple iPhone 3G, in questi giorni, è sicuramente il sistema mobile più chiacchierato, e non solo al Worldwide Developers Conference 2008. Tutta questa pubblicità e tutto l’entusiasmo suscitato da questo nuovo telefono ha fatto pensare che le vendite dei BlackBerry e dei Palmari sarebbero scese vorticosamente.

In realtà sembrerebbe che questa paura sia infondata e che probabilmente succederà esattamente il contrario; almeno è quanto ci conferma product-reviews.net .

Dopo il lancio del primo iPhone, le vendite degli smarphone BlackBerry sono aumentate del 38% a dispetto del picco di vendite raggiunto dall’Apple iPhone nel primo periodo di lancio.

L’iPhone, grazie alla sua usabilità e alle funzionalità di cui è fornito, ha trasformato le future generazioni di supporti mobili sensibilizzando gli utenti telefonici e portandoli a ricercare più o meno tutti la stessa cosa: il bisogno di informazione.

Sono in molti a cercare un’alternativa meno costosa all’iPhone, e per questo altri supporti telefonici ricevono attenzioni da parte degli utenti che hanno voglia di cambiare (o migliorare) il loro modo di comunicare.

Sul mercato odierno ci sono circa 1 miliardo e mezzo di telefoni cellulari ma ci rendiamo ben conto che in realtà le compagnie produttrici di questi supporti hanno appena cominciato il loro cammino verso questa nuova forma di comunicazione. In cantiere ci sono già molti mobile phone pronti ad uscire sul mercato e siamo sicuri che alcuni di questi saranno così innovativi e facili da usare da “assassinare” ogni altro concorrente.

Però acquistare un prodotto Apple, secondo le intricate leggi del mercato, non aumenterà solo le vendite della compagnia produttrice dell’articolo di cui ci siamo impossessati, ma anche le vendite degli altri articoli concorrenti, come il BlackBerry e i Palmari.

L’industria telefonica si è trasformata in un vero e proprio business e vi sono articoli per ogni gusto ed esigenza, telefoni che installano Windows ma anche Machintosh o Symbian, cecardo di assecondare e soddisfare tendenze e necessità. La lista oggi è lunga ma essa è predestinata a non finire mai.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?