Fresca della notizia che ha acquisito il marchio Palm, Alcatel ha un nuovo telefono Pixi per noi. In realtà non è il primo Pixi dal produttore di telefoni di fascia bassa, ma è un device abbastanza unico: il telefono è compatibile con tre sistemi operativi, essendo in grado di eseguire Windows Phone, Android, o Firefox OS.
Pixi 3 è disponibile in quattro varianti: il modello 3G con display da 3,5 pollici, e tre versioni più grandi con supporto LTE e display da 4, 4,5, e 5 pollici di dimensioni.
L’azienda dice che gli smartphone consentono ai proprietari di utilizzare gli stessi sistemi operativi che usano al lavoro, a casa, o in movimento. I telefoni potrebbero non avere rivali di livello superiore in termini di funzionalità e potenza, con il più piccolo telefono da 3,5 pollici che può utilizzare solo le connessioni 3G, ma Alcatel dice che i suoi utenti "non vogliono sistemi complessi" ma "che vogliono qualcosa di familiare dal loro ambiente di lavoro in ufficio".
Aprendo i telefoni fino a tre sistemi diversi potrebbe essere difficile per Alcatel riuscire ad assicurare una buona esperienza utente per ogni proprietario del Pixi 3. L’azienda, tuttavia, ha almeno esperienza con tutti e tre i sistemi operativi, avendo già adottato Windows Phone, Android, e Firefox OS in altri suoi telefoni. Il precedente telefono Pixi di Alcatel utilizza l’OS di Google, il suo telefono Fire dello scorso anno utilizza Mozilla OS, mentre POP 2 della società è un Windows Phone con un processore a 64-bit.
Ne sapremo di più su come funziona questo nuovo Pixi 3 quando Alcatel presenterà i suoi nuovi telefoni al CES 2015 a Las Vegas questa settimana.
Il marchio Palm è stato venduto nel mese di novembre ad una società gestita da Nicolas Zibell, il dirigente responsabile di Alcatel One Touch per il mercato americano – una mossa che indica che la società può tentare di aumentare la propria presenza nei mercati occidentali.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…