Alcatel+Idol+4+Pro+con+Windows+10%2C+render+e+foto+dal+vivo
pianetacellulareit
/articoli/alcatell/41426_alcatel-idol-4-pro-con-windows-10-rendere-e-foto-dal-vivo.php/amp/

Alcatel Idol 4 Pro con Windows 10, render e foto dal vivo

All’inizio di quest’anno, Alcatel ha introdotto One Touch Fierce XL e nuovi smartphone Pixi 3 che eseguono il sistema operativo Windows 10 Mobile di Microsoft. Il Senior Vice President per il Nord America dell’azienda, Steve Cistulli, ha dichiarato che l’azienda sta progettando di rilasciare altri dispositivi mobili con Windows 10, tra cui un "superphone". Alcune settimane piu’ tardi sono emerse le prime indiscrezioni di questo supertelefono molto promettente. Con il passare delle settimane, sono apparsi online un render e foto dal vivo del presunto Idol 4 Pro non ancora ufficiale, con queste ultime che mostrano niente novita’ dal punto di vista del design, rimasto simile a quello dell’originale Idol 4s con sistema operativo Android, almeno la parte anteriore.

Partendo dal nome, lo smartphone top di gamma di Alcatel con Windows 10 Mobile si chiamerà Idol4 Pro. Stando a quanto rivelato dal sito wmpoweruser, sarà un dispositivo di punta alimentato dal chipset di nuova generazione Snapdragon 820 di Qualcomm. S820 è dotato di una CPU quad-core a 64 bit con core Kryo, con clock massima di 2,2 GHz. Supporta display 4K e fotocamere con risoluzione fino a 28MP e supporta la ricarica wireless (Quick Charge 3.0). 

Idol4 Pro avrà anche il supporto per Continuum, la funzionalità presente sui telefoni con Windows 10 Mobile piu’ potenti che sono quindi in grado di essere utilizzati come un miniPC quando collegati ad un monitor, una tastiera e un mouse. Non tutti i telefoni W10 hanno il supporto per Continuum, solo i migliori in termini di prestazioni.

Altre specifiche di Alcatel Idol4 Pro sono un display Full HD (ma non è esclusa la risoluzione QuadHD) la cui dimensione pero’ resta tutt’ora un’incognita.

Per essere definito un ‘superphone’ pero’ il dispositivo non dovrebbe avere solo un display ad alta risoluzione, Windows 10 Mobile con supporto per Continuum e processore di ultima generazione: serve anche avere un ottimo reparto fotocamera. Mentre dettagli sulle fotocamere di Idol4 Pro non ci sono ancora, ci si aspettano un sensore da 21MP sul retro e da 5MP o 8MP sul fronte.

Al momento è tutto cio’ che sappiamo su Idol4 Pro. Da segnalare che alla fine del mese di maggio questo Idol4 Pro ha ricevuto la certificazione Wi-Fi dalla WiFi Alliance (WFA).

Alcatel Idol 4 Pro

Alcatel Idol 4 Pro

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come aprire il secondo account su Telegram: i passaggi

I passaggi da effettuare per poter ottenere un secondo account su Telegram, da iPhone, Android…

1 ora ago
  • -

Apple e Google lavorano insieme per salvarci la privacy (e la vita)

Apple e Google per una volta insieme. La collaborazione ha uno scopo preciso: evitare problemi…

3 ore ago
  • -

Samsung Galaxy S25 perderà un pezzo ma non ce ne accorgeremo

Samsung prepara il prossimo Galaxy S25 e ha deciso di togliere un pezzo. Ma la…

5 ore ago
  • -

Online sono già apparse le immagini di Google Pixel 9

Google Pixel 8a è appena arrivato ed è ora di guardare al prossimo Google Pixel…

6 ore ago
  • -

Intelligenza artificiale: cosa dice la legge sul diritto d’autore

L'intelligenza artificiale è senza dubbio uno strumento rivoluzionario ma apre anche a scenari complessi. Uno…

7 ore ago
  • -

Realme 12+ 5G, funziona anche se è tutto bagnato: l’ideale per le vacanze

Nelle scorse ore Realme ha lanciato in Italia la sua nuova serie di telefoni. Uno…

9 ore ago