Lascia+l%26%238217%3Bauto+in+un+parcheggio+riservato%3A+il+messaggio+sul+parabrezza+diventa+virale
pianetacellulareit
/articoli/altro/151497_lascia-lauto-in-un-parcheggio-riservato-il-messaggio-sul-parabrezza-diventa-virale.php/amp/

Lascia l’auto in un parcheggio riservato: il messaggio sul parabrezza diventa virale

Non è raro imbattersi in un’auto posteggiata in un parcheggio privato senza averne il diritto. Nel Regno Unito qualcuno ha deciso di attaccare un messaggio al parabrezza del trasgressore: il video è diventato virale su TikTok. 

Cosa si rischia se si lascia l’auto in un parcheggio riservato: ecco cosa è accaduto nel Regno Unito (Pianetacellulare.it)

Negli ultimi anni abbiamo visto come sempre più persone scelgano di dotarsi di mezzi alternativi all’automobile. Il netto aumento di mezzi elettrici come bici e monopattini va visto certamente come una crescente consapevolezza dell’importanza nel non impattare troppo sull’ambiente. Tuttavia dietro questa scelta ci sono anche motivazioni ben precise che riguardano proprio l’utilizzo del veicolo a quattro ruote. Con bici e monopattini elettrici si riesce ad esempio a evitare il traffico cittadino, che molto spesso obbliga a rimanere imbottigliati in lunghe code e arrivare quindi in ritardo.

Ma non è tutto, perché uscire con la propria automobile significa anche dover sperare di trovare parcheggio. Molto spesso, infatti, si gira per diverso tempo prima di riuscire a trovare un posteggio per il proprio veicolo. Non a caso alcuni studi recenti, tra cui quello condotto da ‘Statista’, hanno messo in evidenza che l’Italia è uno dei primi cinque Paesi al mondo dove è più difficile trovare parcheggio.

Parcheggia in un posto riservato: il messaggio fa il giro del web

Una situazione che tende a peggiorare in quei quartieri dove ci sono i posti privati o riservati ai residenti. Non è raro che qualcuno non si renda conto di questa particolare caratteristica del parcheggio in questione (o faccia finta di niente…) e decida quindi di posteggiare l’automobile proprio dove non si può.

Il messaggio lasciato sull’auto parcheggiata nel posto riservato è diventato virale (Pianetacellulare.it)

Scelta che nella maggior parte dei casi scatena liti furibonde tra il trasgressore e la persona che invece può usufruire di quel parcheggio. Non sempre, però: su TikTok è stato pubblicato un video che mostra come ha reagito un cittadino britannico, che ha scelto di incollare il suo messaggio sul parabrezza di una Opel Corsa.

L’autrice del video, Louise Gunn, non poteva certo immaginare che il suo filmato sarebbe diventato rapidamente virale. La donna, madre di tre bambini, ha spiegato di aver notato i due fogli incollati sul parabrezza della vettura mentre stava camminando in un parcheggio aziendale.

“Non rubare il parcheggio di chi ha pagato”: che mazzata per il trasgressore

Il testo del messaggio, scritto al computer, dice sostanzialmente Questo è un parcheggio privato, chiedendo all’altra persona se ha “problemi di comprensione” (evidentemente non è la prima volta che capita).

Il tuo egoismo ha fatto in modo che le persone che lavorano qui e hanno bisogno di un posto auto non potessero parcheggiare“, si legge ancora nel messaggio. La persona in questione ha rincarato la dose: “Se non ricevi una paga sufficiente per permetterti un parcheggio a pagamento, parlane con il tuo datore di lavoro, ma non rubare il posto di persone che hanno pagato per averlo“.

Il video è piaciuto tantissimo agli utenti di TikTok, che hanno apprezzato molto la modalità con cui il cittadino ha scelto di ‘umiliare’ il trasgressore.

Roberto Naccarella

Recent Posts

  • -

Google I/O, domina l’intelligenza artificiale: quante novità

Il 14 maggio, presso lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, si è tenuta la Google…

42 minuti ago
  • -

Gli occhiali Ray-Ban Meta possono sostituire uno smartphone?

Gli occhiali Ray-Ban Meta sono un indossabile entusiasmante ma possono sostituire davvero uno smartphone nella…

3 ore ago
  • -

Honor 200 Pro, online le prime informazioni e le specs

Honor 200 Pro, cosa sappiamo del prossimo modello flagship di Honor? Arrivano i primi dettagli…

4 ore ago
  • -

Insulti su WhatsApp, ecco quando sono reato

Ecco quando una ingiuria su WhatsApp può essere passibile di querela: cosa prevede l'attuale normativa…

6 ore ago
  • -

Smart working, il futuro è un incubo: come saremo nel 2100

Ancora oggi sono tanti i lavoratori in regime di smart working, ma anche con questa…

7 ore ago
  • -

Spese condominiali non pagate, ecco cosa rischia il debitore

In caso di morosità delle spese condominiali, l'amministratore di condominio può agire con decreto ingiuntivo:…

8 ore ago