TikTok, ora puoi vedere la lista degli account che hai bloccato: ti basta fare così

TikTok account bloccati

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Su TikTok è possibile bloccare gli account come sugli altri social. Non tutti sanno che è possibile anche vedere la lista di tutti gli account bloccati, sia tramite smartphone che con il PC: in questo articolo spieghiamo nel dettaglio tutta la procedura. 

TikTok video bloccati
Ora è possibile vedere la lista degli account bloccati su TikTok – Foto ANSA (Pianetacellulare.it)

Negli ultimi tempi abbiamo visto come tra i social network la crescita di TikTok sia stata senza dubbio quella più marcata. Il 2023 è stato certamente un anno da record per la piattaforma cinese, che ha superato i 20 milioni di utenti in Italia. Sono sempre più, infatti, gli utenti che decidono di aprire un account su TikTok e guardare tutti i video più di tendenza. Tuttavia chi utilizza quasi ogni giorno questo social sa bene che ci sono anche tantissimi video che non suscitano alcun interesse in chi li guarda. Anzi, in certi casi questi filmati possono provocare anche un certo fastidio.

Come fare per non vedere più questi video? Niente di più semplice: basta bloccare gli account che li pubblicano. Fin qui tutto bene, ma se si provvede a bloccare molti utenti si arriva a un punto che non ci si ricorda più quanti sono gli account bloccati. Esiste un modo per controllarli tutti? Si può avere accesso a una sorta di elenco?

Come fare per vedere tutti gli account bloccati su TikTok

La buona notizia è che è possibile vedere gli account bloccati su TikTok, anche piuttosto facilmente. Quando si ha davanti la lista in questione si può decidere se lasciare tutto inalterato o se magari sbloccare qualche account.

TikTok come vedere lista account bloccati
Con questa semplice procedura è possibile vedere la lista degli account bloccati su TikTok (Pianetacellulare.it)

Per vedere gli account bloccati tramite l’app di TikTok, quindi con smartphone e tablet, basta solo qualche semplice passaggio. La procedura è la stessa sia per Android che per iOS. La prima cosa da fare è aprire l’app ed eseguire l’accesso. Subito dopo si clicca su Profilo e poi sull’icona delle tre linee che si trova in alto.

Si preme su Impostazioni e privacy, poi su Privacy e si scorre verso il basso fino a trovare la voce Account bloccati. Si clicca su questa opzione per vedere comparire una lista con tutti gli account bloccati. Premendo la voce Sblocca relativa a ogni account si può sbloccare uno o più utenti; ovviamente basta cliccare su Blocca per bloccarlo nuovamente.

Si può fare anche da PC: la procedura è semplicissima

Ma si può fare anche da PC? Ovviamente sì. Dopo aver effettuato l’accesso sul sito ufficiale si clicca sull’icona del proprio profilo e poi su Impostazioni.

Nella categoria Privacy troveremo la voce Account bloccati: basta cliccarci sopra per avere davanti la lista di tutti gli account bloccati. Anche in questo caso bisogna premere Sblocca per sbloccare uno o più account; per bloccarli di nuovo è sufficiente cliccare su Blocca.

Impostazioni privacy