Edicola+italiana+porta+i+giornali+su+Tablet+e+Smartphone
pianetacellulareit
/articoli/altro/37070_edicola-italiana-porta-i-giornali-su-tablet-e-smartphone.php/amp/

Edicola italiana porta i giornali su Tablet e Smartphone

In un mondo in cui le notizie aumentando di ora in ora e ci sono sempre più modi di tenersi informati, è importante sapere a quale fonte potersi affidare. I giornali sono e saranno sempre un punto di riferimento per notizie di valore, indipendentemente dal fatto che sono disponibili anche nella loro versione digitale via web. Ed è così che prende il via oggi "Edicola italiana", la piattaforma per comprare, leggere e abbonarsi a 60 testate italiane tra quotidiani e riviste da sfogliare su Tablet, Pc e smartphone.

Da oggi, sul sito www.edicolaitaliana.it è possibile registrarsi per avere accesso ad oltre 60 fra quotidiani (nazionali e locali con 15 giorni di arretrati) e riviste (settimanali e mensili) in versione digitale. Tra i più popolari citiamo Il Gazzettino, Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport, Panorama, Il Messaggero, Il Mattino.

Su Edicola italiana è possibile cercare negli archivi (15 giorni di arretrati) grazie ad un motore di ricerca che è anche in grado di filtrare i giornali in base alla regione d’Italia che ci interessa, così da trovare più facilmente le testate locali.

Quanto costa? Ci sono due offerte disponibili nella modalità "All You Can Read" (tutto quello che puoi leggere): l’offerta Premium include tutti i mensili a 9,99 euro al mese, mentre l’offerta Top include tutti i mensili e tutti i settimanali a 14,99 euro al mese. E’ inoltre possibile registrarsi gratuitamente per avere accesso ad una prova gratuita di 7 giorni per un quotidiano a scelta. Per chi non vuole un abbonamento per tutte le riviste o tutti i quotidiani è possibile acquistare la singola copia di una rivista o un giornale o abbonarsi mensilmente o annualmente al singolo giornale o rivista.

Dietro a Edicola italiana c’è il Consorzio Edicola Italiana, costituito da Caltagirone Editore, Gruppo 24 Ore, Gruppo Editoriale L’Espresso, La Stampa – Itedi, Gruppo Mondadori e Rcs MediaGroup e "rappresenta un significativo passo avanti nella direzione dell’innovazione tecnologica per la fruizione dell’informazione", si legge nella nota stampa in cui è stato annunciato il servizio.

Inevitabile il confronto con Play Edicola, il servizio già disponibile da alcuni mesi di Google. I quotidiani e le riviste sono praticamente gli stessi, solo che Edicola italiana in più mette a disposizione la possibilità di ricercare gli articoli tramite il suo avanzato motore di ricerca.

Se siete interessati a provare gratuitamente il servizio potete registrarvi sul sito www.edicolaitaliana.it.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Hai dimenticato la password? Puoi recuperarla così: bastano pochi clic

Dimenticare una o più password è senza dubbio una delle preoccupazioni maggiori per gli utenti.…

3 ore ago
  • -

Sul tuo Mac installa questi programmi per migliorare la produttività

Se possiedi un PC Mac o lo hai appena comprato questi programmi per migliorare la…

4 ore ago
  • -

Video sui social, come farli diventare virali: i consigli giusti

Pubblicare contenuti sui social con l'obiettivo di farli diventare virali non è così semplice. Molto…

6 ore ago
  • -

Quanto inquinano le Big Tech americane? La risposta che ti sorprenderà

Le Big Tech americane sono campioni di emissioni di CO2: ecco quanto hanno inquinato negli…

7 ore ago
  • -

Wangiri, come difendersi dalle truffe telefoniche

Ecco quali sono le regole auree per proteggersi dal Wangiri evitando di rimetterci tanti quattrini…

8 ore ago
  • -

Vieni male nelle foto? Colpa dello smartphone: come rimediare

Vieni male nelle foto? Colpa dello smartphone: come porre fine a questo fastidioso problema che…

10 ore ago