Dal 28 Ottobre 2021 è disponibile in Italia il nuovo servizio di video streaming, live e on demand chiamato "Pluto TV". E’ un servizio di televisione in streaming targato ViacomCBS che, grazie alla presenza della pubblicità, offre canali live e contenuti originali e film on-demand in collaborazione con le principali reti televisive, studi cinematografici, editori e digital media company.
Gratis e senza necessità di registrazione, il servizio offre al debutto 40 canali lineari di generi diversi, tra cui cinema, serie tv, reality, contenuti per bambini, lifestyle, crime e comedy e ore di contenuti on-demand da editori e partner terzi, tra cui Paramount, Lionsgate, Minerva, KidsMe, Banijay Rights, Cineflix Rights. Tra i canali lineari in esclusiva presenti al lancio ci saranno Pluto TV Azione, Pluto TV Cinema Italiano, Pluto TV Drama e Pluto TV Real Life. L’offerta di Pluto TV sarà arricchita regolarmente.
Tra i canali presenti al lancio, si segnalano: Pluto TV Film Romantici dedicato agli appassionati delle storie che fanno battere il cuore; Pluto TV Film Azione propone contenuti ad alto tasso di adrenalina; Pluto TV Crime per gli appassionati del genere; Pluto TV Cinema Italiano con film classici e contemporanei della vasta cultura cinematografica italiana. E ancora: il canale Scherzi e Risate raggruppa i migliori momenti comici della tv; Young and Fabulous segue la vita di giovani ‘ricchi e favolosi’. In palinsesto anche una serie di canali tematici dedicati a show e serie tv come Le sorelle McLeod e il docu-reality 16 anni e incinta. La piattaforma presenta anche proposte per un pubblico più giovane, tra cui i canali Serie Teen, Super! Eroi e Super! Spongebob.
Al lancio in Italia il 28 ottobre, i contenuti di Pluto TV si possono vedere via browser all’indirizzo www.pluto.tv, attraverso le app ufficiali per smartphone e tablet Android e iOS/iPadOS, e su tutte le principali Smart TV, come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast, mentre una selezione di canali Pluto TV si trova su Samsung TV Plus. Da notare che il sito web è già disponibile dalle prime ore del 28 ottobre, mentre la disponibilità dell’app è prevista dal 28 ottobre sugli store delle varie piattaforme.
Accedere al servizio Pluto TV è molto semplice perchè è gratuito e non necessita di registrazione: si entra nel sito web del servizio o si apre l’applicazione sul dispositivo preferito, quindi si inizia a guardare uno dei 40 canali lineari disponibili o si può navigare il catalogo di contenuti ondemand per scegliere cosa guardare.
Pluto TV, anteprima dell’interfaccia utente su piu’ dispositivi
Pluto TV è una novità in Italia ma ha già un pubblico globale di oltre 52 milioni di utenti attivi mensili da una presenza internazionale che si estende su 3 continenti e 25 paesi negli Stati Uniti, Europa e America Latina.
Pluto TV diventerà complementare a Paramount+, la piattaforma premium che arriverà in Italia nel 2022.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…