Paypal+con+Give+at+Checkout+consente+di+effettuare+micro-donazioni+ad+enti+di+beneficenza
pianetacellulareit
/articoli/altro/52575_paypal-con-give-at-checkout-consente-di-effettuare-micro-don.php/amp/

Paypal con Give at Checkout consente di effettuare micro-donazioni ad enti di beneficenza

PayPal ha introdotto in Italia l’opzione "Give at Checkout", che offre la possibilità di effettuare donazioni di 1 euro durante i propri acquisti online con PayPal, sia da desktop che da mobile, ad enti di beneficenza tra quelli che partecipano al programma. Gli utenti Paypal che lo desiderano possono anche scegliere l’ente di beneficienza preferito nel proprio account PayPal o direttamente dall’app PayPal da vedere ad ogni checkout e poter donare 1 euro per sostenerlo. La donazione non è obbligatoria, ad ogni checkout è possibile spuntare l’apposita casella solo quando si desidera effettuare la donazione.

Give at Checkout può aiutare gli enti di beneficenza a far crescere la loro base di donatori e a raccogliere più fondi. Le organizzazioni benefiche che si iscrivono alla PayPal Partner Fundraising Platform vengono automaticamente elencate nell’app PayPal e sul sito di raccolta fondi di PayPal, rendendo più facile per i clienti la scoperta e il supporto degli enti di beneficenza a cui tengono. Gli enti di beneficenza non pagano commissioni per le donazioni effettuate tramite i canali PayPal, il che significa che ogni centesimo raccolto può supportare le loro missioni.

Al lancio in Italia, il programma Give at Check Out di PayPal permette di donare a queste organizzazioni: Fondazione Francesca Rava, Fondazione Umberto Veronesi, Fondazione Telethon, UNICEF, Dynamo Camp. 

Esempio di Checkout con pagamento via PayPal e la possibilita’ di effettuare una donazione

Paypal agli enti di beneficenza mette a disposizione una serie dis trumenti e funzionalità che possono aiutarli a raggiungere i propri obiettivi. Tra questi c’è il pulsante "Donazione PayPal" che gli enti possono aggiungere nel proprio sito web per invitare ad effettuare una donazione, sia da desktop che da mobile. Ma il sito web non è l’unico posto in cui catturare l’attenzione di un potenziale donatore. Quando si crea un ‘pulsante Donazione’ su PayPal, questo viene fornito con un codice QR che può essere aggiunto a livestream, eventi virtuali e materiali stampati per raccolte fondi. Questo pulsante include anche un link condivisibile che è facile da aggiungere a campagne e-mail, social media e siti web partner. Il pulsante "Dona" di PayPal offre ai sostenitori la possibilità di effettuare donazioni ricorrenti, che possono essere più convenienti per loro e più sostenibili per le organizzazioni.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come correggere le foto mosse: i possibili rimedi

Come correggere le foto mosse: i possibili rimedi che ci possono aiutare a correggere degli…

2 ore ago
  • -

Come disconnettere un utente dal proprio WiFi router

Per applicare il blocco dovremo entrare nella pagina del router, attraverso un browser o tramite…

5 ore ago
  • -

iPhone 14 e 15: vale ancora la pena comprare questi modelli di Apple?

Mettiamo a confronto iPhone 15 e iPhone 14, scoprendo le differenze che intercorrono tra i…

7 ore ago
  • -

Internet illimitato sul cellulare, come averlo

Avere internet illimitato sul cellulare è una grande comodità: ecco quali sono le migliori tariffe…

9 ore ago
  • -

Sono online le immagini dei nuovi PC con Snapdragon X Elite

Apparse online le prime immagini dei nuovi Dell con Snapdragon X Elite. La nuova era…

10 ore ago
  • -

Il nuovo algoritmo di Instagram che aiuta i creatori più piccoli

Instagram presente un nuovo algoritmo avanzato che ha come obiettivo principale quello di sostenere i…

12 ore ago