Colloquio+con+Adecco%2C+Skill+Amazon+e+Action+Google+per+prepararsi+ad+un+vero+colloquio+di+lavoro
pianetacellulareit
/articoli/altro/52668_colloquio-con-adecco-skill-amazon-e-action-google-per-prepa.php/amp/

Colloquio con Adecco, Skill Amazon e Action Google per prepararsi ad un vero colloquio di lavoro

Alexa, l’assistente virtuale di Amazon, e Google Assistant, l’assistente virtuale di Google, possono aiutare a prepararsi per affrontare nel migliore dei modi i colloqui di lavoro grazie alla nuova skill/action ‘Colloquio con Adecco‘ di Adecco Italia, azienda che può aiutare a trovare lavoro. Grazie a questa è possibile allenarsi e fare per arrivare preparati al giorno dell’interview e fare buona impressione sul recruiter.

La skill/action  è organizzata in diverse aree: offre consigli utili sia per affrontare colloqui in presenza che da remoto; offre quiz che mettono alla prova le proprie conoscenze generali e di logica; offre la possibilità di cimentarsi in una simulazione, con domande aperte simili a quelle che potrebbe fare un recruiter e che riguardano la propria esperienza e le proprie attitudini. Non ci sono risposte giuste o risposte sbagliate nella simulazione, lo scopo è allenarsi per riuscire a dare risposte concrete, con un tono di voce convincente. Per questo, scegliendo "simulazione di colloquio" su  non sono previsti limiti di tempo per dare le risposte: sarai tu a dettare i tempi e a dire, ad esempio: “Alexa, prossima domanda”.

“Siamo molto contenti del lancio di Colloquio con Adecco, la prima funzionalità per prepararsi in vista di un colloquio di lavoro. Come Adecco vogliamo essere vicino alle persone e ai candidati nei momenti più rilevanti del loro percorso, aiutandoli a valorizzare il loro potenziale. Crediamo che questo nuovo servizio possa essere molto utile per allenarsi al meglio e cogliere le opportunità lavorative che più interessano” commenta Davide De Carolis, Head of Brand Management & Communication di The Adecco Group Italia “Questa nuova funzionalità è stata realizzata anche grazie all’esperienza maturata sul campo dai nostri recruiter, che ogni anno affiancano e supportano migliaia di candidati. Per questo crediamo che il nuovo servizio che lanciamo possa portare benefici concreti a tutte le persone in cerca di lavoro”.

Come utilizzare “Colloquio con Adecco” con action Google?
Da smartphone, apri l’app Assistente Google e scarica l’action utilizzando la funzione "Esplora".
Da smart speaker, puoi abilitare l’action attraverso l’app, o tramite comando vocale dicendo "Hey Google, Parla con Colloquio con Adecco".
Una volta abilitata l’action, sia da smartphone che da smart speaker, puoi iniziare ad allenarti quando vuoi. Ti basterà dire "Hey Google, parla con Colloquio con Adecco".

Come utilizzare “Colloquio con Adecco” con skill Alexa?
Per abilitare la skill “Colloquio con Adecco” su qualsiasi dispositivo abilitato ad Alexa basta dire "Alexa, apri Colloquio con Adecco" oppure "Alexa, inizia il Colloquio con Adecco". Se attivi la skill da smartphone, apri l’app Amazon Alexa e scaricala utilizzando la funzione “Cerca Skill”. Una volta attivata, sia da smartphone che da smart speaker, puoi iniziare ad allenarti quando vuoi. Ti basterà dire “Alexa, apri Colloquio con Adecco”.

Colloquio con Adecco – come funziona la skill per Alexa

Come attivare e usare la Skill o la Action Colloquio con Adecco

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Oppo Reno 12 e Oppo Pad 3, cosa sappiamo della nuova generazione

La lineup di Oppo Reno 12 e Oppo Pad 3 circola sotto forma di rumor.…

60 minuti ago
  • -

La nuova funzionalità in arrivo su Tinder: sfruttala ora

Sulla famosa app di incontri Tinder è in arrivo una nuova funzionalità che consentirà di…

2 ore ago
  • -

Poste Italiane cerca personale nel 2024: le posizioni aperte

Tutte le posizioni aperte in Poste Italiane nel 2024 per postini e altre figure professionali:…

3 ore ago
  • -

Telepass, con questo trucchetto puoi averlo gratis per un anno

Sono davvero tante le persone che utilizzano il Telepass per i propri spostamenti sulla rete…

4 ore ago
  • -

Perchè CONAD ha questo nome? La storia di questa nota catena di distribuzione

Ecco perchè è nato il marchio Conad nel lontano 1962 e come si è evoluto…

5 ore ago
  • -

In casa consuma più la donna o l’uomo? Tutta la verità

Molte famiglie hanno modificato i loro comportamenti in casa per risparmiare sui costi dell'energia. Tuttavia…

7 ore ago