Netflix ha introdotto la possibilità per tutti i suoi abbonati di eliminare più facilmente titoli dalla riga ‘Continua a guardare’, su tutti i dispositivi. Come annunciato da Netflix, si tratta di un nuovo modo, fortemente richiesto dagli utenti, per aggiornare la riga che raccoglie i contenuti che si ha iniziato a guardare per riprenderne la visione rapidamente.
Per fare un esempio: può capitare di iniziare una serie e di interromperla perchè magari non piace più, ma questa continua ad essere presente nella riga ‘Continua a guardare’ su Netflix. Come si fa per non vederla più in quella riga? Come prima, resta possibile accedere al proprio account e gestire la ‘attività di visione contenuti’ facendo risultare come non visti i titoli che si desidera nascondere dalla riga ‘Continua a guardare’, mentre adesso lo stesso risultato si può ottenere molto più facilmente: andiamo a scoprire come.
Per rimuovere rapidamente una serie TV o un film dalla propria riga "Continua a guardare" su tutti i dispositivi basta premere su una serie o un film e selezionare dalle opzioni disponibili "Rimuovi da Continua a guardare" – quando si cambia idea basta premere la freccia indietro per annullare la rimozione. In alternativa, direttamente dalla riga ‘Continua a guardare’ si può premere il pulsante ‘rimuovi dalla riga’ che compare nell’anteprima del titolo che si vuole nascondere – su desktop compare tenendo il puntatore del mouse per qualche secondo sopra il titolo, mentre su smartphone o tablet compare premendo l’icona ‘tre puntini verticali’ sotto al titolo. Vediamo alcuni esempi qui sotto.
Netflix: come eliminare un titolo dalla riga ‘Continua a guardare’ dalla sua anteprima nella riga (su mobile)
Netflix: come eliminare un titolo dalla riga ‘Continua a guardare’ dalla sua anteprima nella riga (su desktop)
Netflix: come eliminare un titolo dalla riga ‘Continua a guardare’ dalla sua scheda (su TV)
"Che tu voglia eliminare un titolo nuovo che non ti ispira o un tuo preferito che hai già visto troppe volte, o magari fare piazza pulita dell’intera riga alla Marie Kondo, questo nuovo pulsante ti permette di aggiornare la riga ‘Continua a guardare’ quando vuoi, lasciando solo le serie e i film che ti entusiasmano" si legge nel comunicato di Netflix, aggiungendo che "Cerchiamo costantemente di migliorare l’esperienza di Netflix e di rendere il nostro servizio facile e veloce da usare. "
Questa funzionalità è già disponibile dal 27 gennaio 2022 sia sul web sia sui dispositivi mobili mentre presto arriverà anche nell’interfaccia utente per TV.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…