STARZPLAY+cambia+nome+in+LIONSGATE+Plus+in+Italia+e+altri+Paesi
pianetacellulareit
/articoli/altro/53933_rebrand-starzplay-in-lionsgate-plus.php/amp/

STARZPLAY cambia nome in LIONSGATE Plus in Italia e altri Paesi

Il sevizio di streaming globale di STARZ che dal 2018 abbiamo conosciuto con il nome STARZPLAY cambia nome in Italia e in altri Paesi dove è disponibile, diventando LIONSGATE+. Questo rebrand è effettivo da giovedì 29 settembre 2022. Negli Stati Uniti e in Canada la piattaforma mantiene il nome STARZ.

In Italia, il sito web www.starz.com/it/it/ rimanda ora al nuovo indirizzo www.lionsgateplus.com/it/it/. La disponibilità della piattaforma rimane invariata: oltre che via web, LIONSGATE+ è disponibile tramite la omonima app (la stessa che prima si chiamava STARZPLAY, ora aggiornata) su smart TV, dispositivi mobili iOS e Android, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e console di gioco oltre che essere disponibile come channel a pagamento aggiuntivo sulle app Prime Video, Apple TV, Mediaset Infinity e Rakuten TV. Anche il prezzo dell’abbonamento non è cambiato: 4,99 euro al mese.

Il servizio offre un catalogo di contenuti senza interruzioni pubblicitarie che include serie originali STARZ in prima visione in onda in contemporanea con gli Stati Uniti ma anche film e serie in licenza oltre ad una serie di produzioni in lingua locale da Cile, Francia, Germania, India, Messico e Spagna.

Jeffrey Hirsch, Presidente e CEO di STARZ, ha dichiarato:
"Abbiamo riconosciuto in anticipo il potenziale del mercato OTT mondiale e negli ultimi anni abbiamo costruito un incredibile servizio di streaming globale, che è diventato meta per il pubblico in cerca di una programmazione premium e audace. Operare sotto LIONSGATE+ a livello internazionale porta un’identità distinta e differenziata in un mercato internazionale sempre più affollato e si basa sul valore del marchio Lionsgate che la nostra vasta ricerca ha dimostrato essere forte in tutto il mondo. Anche con la separazione tra STARZ e l’attività dello studio Lionsgate, il marchio Lionsgate continuerà a essere prezioso per il successo della nostra piattaforma internazionale".

Superna Kalle, Presidente, International Networks per STARZ, ha dichiarato:
"Il nostro impegno nel fornire storie audaci e accuratamente selezionate in cui ci spingiamo oltre i confini e sfidiamo le aspettative rimane lo stesso. Abbiamo costruito solide relazioni con i nostri spettatori e non vediamo l’ora di continuare a fornire loro una narrazione premium con marchio LIONSGATE+." 

Paesi dove la piattaforma è disponibile come LIONSGATE+: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Islanda, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Argentina, Belize, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Venezuela, Australia e Giappone.  Paesi dove la piattaforma è disponibile con altro LIONSGATE+: Sud (Lionsgate Play), Sud-est asiatico (Lionsgate Play), Stati Uniti (STARZ), Canada (STARZ).

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Smartphone economici: i migliori sul mercato a 350 euro

Smartphone economici: i migliori sul mercato a 350 euro. Scopriamo quali sono e perché sceglierli…

1 ora ago
  • -

Come segnalare un gruppo su Facebook

I passaggi da seguire per segnalare un gruppo su Facebook sono molto semplici e in…

2 ore ago
  • -

Negli USA nuovo smartphone premium con SoC MediaTek

Uno smartphone premium che avrà in sè il più recente SoC prodotto da MediaTek, il…

3 ore ago
  • -

Winamp tornerà ad essere il nostro posto del cuore della musica

Winamp è pronto a prendersi di nuovo il posto d'onore sui desktop di tantissimi utenti:…

4 ore ago
  • -

Samsung come Apple, con SmartTag 2 un’occasione persa o una grande mossa?

Samsung ha il suo equivalente degli AirTag: si chiamano SmartTag e siamo alla seconda generazione.…

5 ore ago
  • -

L’uomo potrà mai costruire una macchina del tempo come la DeLorean di Ritorno al Futuro?

I veri astrofisici sono abbastanza sicuri che un giorno l'uomo riuscirà davvero a realizzare una…

6 ore ago