Spotify+amplia+Podsights+in+Europa%2C+servizio+di+misurazione+della+pubblicita%26%238217%3B+nei+podcast
pianetacellulareit
/articoli/altro/53964_spotify-amplia-podsights-in-europa-servizio-di-misurazione-.php/amp/

Spotify amplia Podsights in Europa, servizio di misurazione della pubblicita’ nei podcast

Spotify conferma il proprio interesse nell’espandersi nel business dei podcast, motivo per il quale sta lanciando ufficialmente, in tutta Europa, il servizio Podsights di misurazione della pubblicità sui podcast che aiuta gli inserzionisti a misurare e ridimensionare meglio la loro pubblicità sui podcast. Acquisito dal colosso dell’audio in streaming all’inizio di quest’anno, Podsights inizia ad essere ora disponibile per gli inserzionisti di podcast in Italia così come anche in Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.

Attraverso questo servizio, gli inserzionisti senza requisiti minimi di spesa potranno accedere a informazioni in tempo reale sugli investimenti effettuati nei podcast, per capire come questi advertising guidino le azioni degli utenti per quanto riguarda il business a cui si fa riferimento, sia dentro che fuori Spotify. L’attribuzione si basa su pixel per misurare i KPI digitali, come visite al sito web, lead, acquisti e download di app. Inoltre, gli inserzionisti potranno applicare soluzioni analitiche e misurazioni chiave, potendo così monitorare i risultati di campagne o posizionamenti specifici.

Spotify Podsights

Simone Granalli, Business Analyst di OMG, ha dichiarato:
"I podcast sono una delle più importanti ragioni riguardo l’aumento della fruizione di contenuti audio in tutto il mondo, e ci permettono di raggiungere un nuovo pubblico di ascoltatori. Siamo entusiasti di misurare l’impatto degli annunci nei podcast con Podsights, così da valutare e modulare i nostri investimenti nell’audio digitale".

Rak Patel, Head of Enterprise Sales EMEA di Spotify, ha dichiarato:
"Per gli inserzionisti, la pubblicità nei podcast offre un chiaro vantaggio: il messaggio viene trasmesso in un ambiente multimediale coinvolgente e immersivo, dove il pubblico sta ascoltando sia per seguire le notizie, sia per essere intrattenuto, sia per imparare cose nuove. Con il lancio di Podsights in Europa, stiamo rafforzando la nostra offerta in questa regione, aiutando gli inserzionisti a conoscere l’impatto reale del loro investimento."

Podsights va ad aggiungersi agli altri servizi che Spotify promuovere per crescere nel business dei podcast, tra cui Streaming Ad Insertion, Spotify Audience Network e Spotify Brand Lift. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Termosifoni, spegnerli o lasciarli accesi? Come regolare la temperatura per risparmiare

Bisognerebbe evitare di accendere e spegnere i termosifoni continuamente per non aumentare il dispendio di…

13 minuti ago
  • -

Sky Extra, come attivare e accedere a questo servizio

Sei a conoscenza del servizio gratuito Sky Extra? Nelle prossime righe ti forniremo tutti i…

2 ore ago
  • -

Staffe per TV, ecco le migliori sul mercato: non puoi sbagliare

Sono sempre di più gli utenti che preferiscono avere una televisione attaccata alla parete, specialmente…

3 ore ago
  • -

Account Facebook, puoi eliminarlo in poche mosse: tutta la procedura

Molte persone che si sono stufate di Facebook non sanno proprio come fare per eliminare…

4 ore ago
  • -

Biglietti dell’autobus, puoi comprarli anche con l’app: bastano pochi clic

Sempre più persone acquistano i biglietti dell'autobus tramite le varie applicazioni. Ogni città ne ha…

5 ore ago
  • -

Potatori a batteria: sono questi i migliori sul mercato

Potatori a batteria: sono questi i migliori sul mercato. Andiamo a scoprire la lista di…

7 ore ago