Amazon%2C+Marvel+arriva+su+Kindle+Store+con+12mila+fumetti
pianetacellulareit
/articoli/amazon/38938_amazon-marvel-arriva-su-kindle-store-con-12mila-fumetti.php/amp/

Amazon, Marvel arriva su Kindle Store con 12mila fumetti

Assieme con il lancio del nuovo Kindle Paperwhite e dell’arrivo di Kindle Voyage in Italia, entrambi con display ad alta risoluzione, Amazon, Marvel e comiXology hanno siglato un accordo più ampio per distribuire i libri di fumetti Marvel sulle piattaforme dei tre brand.

Oltre 12.000 numeri dei fumetti Marvel sono ora disponibili su Kindle Store in tutto il mondo e potranno essere letti su Kindle e sui tablet Fire e, attraverso l’app Kindle, su iPad, iPhone, iPod, tablet e smartphone Android, PC e Mac, oltre che via browser con Amazon Cloud Reader.

"Dopo l’acquisizione di Amazon di Comixology nel mese di aprile del 2014, abbiamo collettivamente visto una grande opportunità nell’ampliare il nostro rapporto e creare nuovi modi per i fan di accedere alla vasta libreria di personaggi della Marvel così come sfruttare la tecnologia di Comixology insieme con l’incredibile attenzione ai consumatori di Amazon" ha dichiarato Peter Phillips, EVP of Interactive and Digital Distribution di Marvel Entertainment.

"Marvel, Comixology e Amazon si sono impegnate a portare le storie incredibili della Marvel ai fan Marvel attuali e futuri in tutto il mondo," ha detto David Steinberger, CEO di Comixology. "E questo ampliamento del nostro storico rapporto con l’espansione dei fumetti della Marvel per la piattaforma Kindle di Amazon è una grande opportunità per raggiungere più fan."

Secondo il nuovo accordo, Comixology continuerà a distribuire in lingua inglese i fumetti e graphic novel della Marvel tramite le applicazioni Comixology sui tablet Fire, iPhone, iPad, dispositivi Android e web all’indirizzo comixology.com. Comixology continuerà inoltre a gestire l’app Marvel Comics per i dispositivi iPhone, iPad e Android così come il Marvel Digital Comic Shop. Di nuovo per i fan e lettori è che oltre 12.000 singoli numeri digitali dei fumetti diventano disponibili per la vendita tramite l’Amazon Kindle Store e saranno disponibili sulla piattaforma Amazon Kindle in tutto il mondo.

Dal momento in cui la Marvel e Comixology hanno lavorato insieme per creare l’app Marvel Comics per iPhone, iPad e dispositivi Android, le applicazioni Marvel per queste piattaforme hanno avuto un combinato di 15 milioni di download. L’applicazione Marvel Comics è stata l’app per iOS dedicata ai libri #1 nel 2015 e l’app #1 nella categoria Comics nel Google Play Store nel 2015.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Elettrodomestici, i 4 segreti che devi assolutamente sapere

Elettrodomestici, i 4 segreti che devi assolutamente sapere per ridurre gli sprechi e soprattutto non…

12 minuti ago
  • -

Se hai voglia di uno smartphone Sony ecco quello che sappiamo su Xperia 1 VI e Xperia 10 VI

Oltre a produrre console bomba, ci sono anche gli smartphone Sony e online possiamo ora…

1 ora ago
  • -

Microsoft Copilot, i developer rallenteranno il rilascio delle funzioni per Windows

Microsoft Copilot è arrivato dentro Windows come un uragano con aggiornamenti costanti ma i developer…

2 ore ago
  • -

ChatGPT al posto di Google Search? OpenAI ci starebbe lavorando da tempo

Chiederemo a ChatGPT invece che a Google? I rumor online puntano in questa direzione ma…

3 ore ago
  • -

Come creare un conto PayPal: la procedura

Come creare un conto PayPal: la procedura da seguire in piccoli passaggi per ottenere un…

3 ore ago
  • -

Instagram, una nuova funzione per gli utenti: come attivarla

Instagram, una nuova funzione per gli utenti: come attivarla per restare al passo con gli…

4 ore ago