Amazon+presenta+nuovo+Kindle+2016+con+design+rinnovato
pianetacellulareit
/articoli/amazon/42363_amazon-presenta-nuovo-kindle-2016-con-design-rinnovato.php/amp/

Amazon presenta nuovo Kindle 2016 con design rinnovato

Amazon ha annunciato il nuovo Kindle edizione 2016, più sottile e leggero rispetto al modello di generazione precedente, dal 20 luglio in vendita in Italia al prezzo di soli 69,99 euro. Amazon va così a rinnovare il suo Kindle piu’ economico, quello di fascia entry-level, con un design sottile e leggero che consente di portare facilmente la propria biblioteca ovunque, anche nella prossima vacanza. Tra le novità del nuovo Kindle, la possibilità di raccogliere le proprie annotazioni ed evidenziazioni e di condividerle, stamparle e molto altro.

Amazon Kindle 2016 – colori Bianco e Nero

Il nuovo Kindle è dell’11% più sottile e del 16% più leggero rispetto a Kindle di generazione precedente, ed è dotato di spazio di archiviazione doppio rispetto alla generazione precedente lasciando il prezzo invariato. Il nuovo Kindle ha inoltre tutte le caratteristiche apprezzate dai lettori sui modelli precedenti.

A differenza degli schermi riflettenti di tablet e smartphone, il display del Kindle si legge come carta stampata e usa vere particelle di inchiostro e caratteri appositamente creati, per testi nitidi, simili a quelli di un libro cartaceo. La durata della batteria è di settimane, non giorni.

Recenti studi effettuati da Harvard Health Publications hanno dimostrato che l’esposizione serale alla luce blu proveniente dagli schermi retroilluminati, come quelli di tablet e smartphone, può inibire la produzione di melatonina, un ormone che il corpo produce naturalmente e che aiuta ad addormentarsi, contribuendo a peggiorare il sonno. Dal momento che lo schermo del Kindle non emette luce, è possibile leggere anche prima di addormentarsi senza andare a disturbare il sonno.

Tra le features del nuovo Kindle segnaliamo Scorri Pagina per sfogliare le pagine, spostarsi tra i capitoli o andare direttamente alla fine del libro senza perdere il segno. Si possono evidenziare le citazioni più importanti e condividerle su Facebook e Twitter e visualizzare i passaggi più evidenziati dagli altri lettori. Con la funzione Consultazione Rapida, Kindle integra un dizionario completo con Wikipedia, per accedere a definizioni senza lasciare la pagina. Non serve configurazione: Kindle arriva a casa pre-registrato, così da poter iniziare a leggere subito.

Per i lettori che studiano inglese, Kindle integra la funzione Word Wise che semplifica l’apprendimento di vocaboli complessi grazie a brevi e semplici definizioni che compaiono automaticamente sopra le parole più difficili. La tecnologia Whispersync sincronizza l’ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni su tutti i dispositivi collegati dallo stesso account, per ricominciare a leggere da dove si aveva interrotto la lettura in precedenza. Tutti i libri Kindle sono salvati nel proprio Cloud, ed è inoltre possibile scegliere tra otto dimensioni del testo per non affaticare gli occhi.

Molto apprezzata dalle famiglie è la funzione FreeTime, per i genitori un modo semplice e divertente di incoraggiare i bambini a passare più tempo a leggere in quanto permette di scegliere i libri da far leggere e assegnare distintivi al raggiungimento degli obiettivi di lettura fissati.

Riguardo prezzi e disponibilità, il nuovo Kindle edizione 2016 si puo’ gia’ preordinare su amazon.it/kindle con le spedizioni che inizieranno in Italia i 20 luglio. Il prezzo è da 69,99€, con possibilità di scelta del colore tra bianco e nero. Il nuovo Kindle sarà disponibile anche nei negozi, tra cui Mediaworld, Hoepli, Giunti ed Euronics sempre da fine Luglio.

Amazon Kindle 2016 – dimensioni

Minischeda nuovo Kindle 2016

Schermo: Schermo da 6" con tecnologia E Ink Pearl, 167 ppi, tecnologia dei caratteri ottimizzata, scala di grigi a 16 tonalità
Dimensioni: 160 x 115 x 9,1 mm
Peso: 161 grammi
Requisiti di sistema: Nessuno, con la connettività wireless non serve un computer per scaricare i contenuti
Memoria dispositivo: 4 GB per contenere migliaia di libri
Archiviazione Cloud: Archiviazione Cloud gratuita per tutti i contenuti Amazon
Durata della batteria: Una sola carica permette di leggere mezz’ora al giorno con wireless disattivato per quattro settimane. La durata della batteria varia in base all’uso del wireless
Tempi di caricamento: Una carica completa richiede circa 4 ore con cavo USB connesso a un computer
Connettività Wi-Fi: Supporta reti Wi-Fi pubbliche e private o hotspot che usano gli standard 802.11b, 802.11g, o 802.11n con sistema di autenticazione tramite password WEP, WPA e WPA2 o reti Wi-Fi protette (WPS)
Formati supportati: Formato Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione
Contenuto della scatola: Kindle, cavo caricabatterie USB 2.0 e Guida rapida all’uso

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Pagare con monete da uno e due centesimi, i commercianti possono dire di no?

Il fatto che si tratti di monete fuori conio non esonera il commerciante dall'obbligo di…

32 minuti ago
  • -

Le app Android che trovi gratis adesso: è ora di giocare!

Cerchi un nuovo gioco per il tuo smartphone? Tra le app Android su Google Play…

2 ore ago
  • -

Smartphone Android molto più veloce: tutto sull’impostazione ‘segreta’

Tanti utenti vorrebbero che il loro smartphone Android fosse molto più veloce: la bella notizia…

2 ore ago
  • -

Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge

Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge per questa determinata fattispecie…

4 ore ago
  • -

Vuoi risparmiare davvero? Questo metodo infallibile ti aiuterà

Far rientrare tutte le spese con il proprio stipendio mensile è diventato sempre più difficile…

5 ore ago
  • -

Fare soldi con Amazon è più semplice di quello che credevi: tutti i dettagli

Molti utenti che acquistano prodotti ogni giorno su Amazon non sanno che c'è un modo…

5 ore ago