Amazon+Echo+Flex%2C+altoparlante+intelligente+con+spina+integrata+e+Alexa
pianetacellulareit
/articoli/amazon/49722_amazon-echo-flex-altoparlante-intelligente-con-spina-integr.php/amp/

Amazon Echo Flex, altoparlante intelligente con spina integrata e Alexa

Tra i nuovi altoparlanti che Amazon ha annunciato questa settimana c’è Echo Flex. Questo dispositivo in realtà non sembra proprio un altoparlante ma lo è, ed ha una spina integrata che consente di usare Alexa in più ambienti di casa.

Echo Flex si collega alla corrente e funziona quasi allo stesso modo di come funzionano gli altri speaker con Alexa, quindi è possibile usare la voce per chiedere informazioni, aggiungere articoli al carrello, conoscere le previsioni del tempo, chiamare senza usare le mani, ascoltare le ultime notizie, chiedere risultati sportivi, la programmazione cinematografica o gli orari di apertura di un ristorante, impostare un timer, creare un promemoria e controllare dispositivi della casa intelligente compatibili.

Echo Flex monta un un altoparlante integrato per risposte vocali (Amazon non specifica che consente anche di ascoltare musica) quando il dispositivo non è connesso ad altoparlanti esterni ed offre un’uscita audio stereo da 3,5 mm per l’uso con altoparlanti esterni (cavo audio non incluso). Echo Flex è ideale per essere posizionato in corridoio o in qualsiasi altro angolo della casa, per evitare magari di dover urlare se ci si trova dall’altra parte della stanza rispetto a dove si trova già uno speaker con Alexa. 

Non c’è problema ad avere piu’ dispositivi Echo con Alexa in ascolto in casa, dal momento che per ogni stanza è possibile configurare il dispositivo principale da cui Alexa risponderà; se questa configurazione non viene fatta nell’app Alexa, l’assistente comunque rispnderà dal dispositivo piu’ vicino.

Amazon Echo Flex

Echo Flex è dotato di una porta USB-A integrata, attraverso la quale è possibile ricaricare il cellulare (7,5W) o aggiungere un accessorio di un altro produttore, come una luce notturna o un sensore di movimento. Nell’immagine qui sotto è possibile vedere un paio di accessori, che sono venduti separatamente dall’Echo Flex.

Echo Flex ha una porta USB-A integrata

Come gli altri dispositivi Echo, anche Echo Flex ha un pulsante fisico per disattivare il microfono, cosi’ da garantire un maggiore livello di privacy.

La configurazione va fatta attraverso l’applicazione Alexa sullo smartphone, allo stesso modo di come si configurano gli altri dispositivi Echo.

Dati tecnici di Amazon Echo Flex

Prezzi e disponibilita’ di Amazon Echo Flex

Amazon Echo Flex è disponibile in preordine su Amazon.it al prezzo di 29,99 euro con inizio delle spedizioni dal 14 novembre. Al momento non ci sono informazioni circa la disponibilità degli accessori. Inoltre, nel momento in cui scriviamo, Amazon nota che la richiesta in questa fase di preorder è elevata, pertanto non garantisce la spedizione in questo giorno.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

TikTok somiglierà a YouTube? Arrivano i video più lunghi

TikTok per una volta sembra pronta a copiare anzichè farsi copiare: una nuova funzione permetterebbe…

40 minuti ago
  • -

Android ascolta le tue chiamate per proteggerti: una novità pazzesca

Potrebbe sembrare qualcosa di negativo, ma non è così. Android ha reso noto di aver…

2 ore ago
  • -

Sony alza la voce contro le IA che sfruttano gli artisti

Da parte di Sony Music una dichiarazione chiara che dovrebbe servire a scoraggiare i designer…

3 ore ago
  • -

Nascondi l’ex dai ricordi di iPhone: i passaggi da effettuare

Come non mostrare frequentemente o mai alcune persone nei ricordi su iPhone: funzione molto utile…

4 ore ago
  • -

WhatsApp, in arriva grandi novità sulla gestione delle immagini animate

Con le prossime implementazioni di WhatsApp le animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno…

5 ore ago
  • -

Hai dimenticato la password? Puoi recuperarla così: bastano pochi clic

Dimenticare una o più password è senza dubbio una delle preoccupazioni maggiori per gli utenti.…

7 ore ago