Su+Amazon+Music+nuove+canzoni+originali+per+Natale+%28aggiornato%29
pianetacellulareit
/articoli/amazon/50009_su-amazon-music-canzoni-originali-per-natale.php/amp/

Su Amazon Music nuove canzoni originali per Natale (aggiornato)

Amazon Music ha annunciato un paio di settimane fa la disponibilità in Italia di una raccolta di nuovi brani Amazon Original dedicati al Natale. A queste si è aggiunto oggi un nuovo brano originale firmato da John Legend.

Solo su Amazon Music si possono ascoltare in streaming le nuove hit natalizie Amazon Original della cantante/cantautrice vincitrice di dischi di platino Ellie Goulding, del cantante e cantautore emergente latinoamericano Sebastian Yatra, e ascoltare la nuova canzone di Ingrid Michaelson & Jason Mraz

Dal 26 novembre è disponibile la nuova versione di "Happy Christmas (War Is Over)" firmata John Legend. Questa canzone di Natale è stata in origine pubblicata nel 1971 come singolo di John & Yoko / Ono Band in plastica con Harlem Community Choir, come originale Amazon per le vacanze. Prodotto da Raphael Saadiq, con l’aggiunta delle voci della moglie Chrissy Teigen e della figlia Luna, nel video qui sotto è possibile guardare John Legend parlare di come è nata la sua ispirazione per la registrazione di "Happy Christmas (War Is Over)" e ascoltare la hit natalizia su Amazon Music. Registrato al Blakeslee Studio di North Hollywood, in California, questo brano include anche armonie del coro di bambini del Fernando Pullum Community Arts Center, un’organizzazione senza scopo di lucro la cui missione è quella di fornire istruzioni di arti dello spettacolo di qualità mettere a rischio i giovani e aiutarli a costruire l’autostima, sviluppare la responsabilità civile e raggiungere il successo accademico.

In arrivo ci sono anche canzoni originali da artisti tra cui Chloe FlowerThe Band PerryNina Nesbitt

Possono ascoltare queste canzoni gli utenti che fruiscono di una qualsiasi versione di Amazon Music, tra cui Prime e Unlimited. Non possono invece essere ascoltate su altre piattaforme di streaming.

Ellie Goulding – River [Amazon Original] (Dietro Le Quinte)

Amazon Music in vista del periodo di Natale è solita pubblicare ogni anno brani esclusivi di vario genere. Le canzoni nuove di quest’anno comprendono una cover di “River” di Joni Mitchell eseguita da Ellie Goulding e una inedita canzone natalizia di Ingrid Michaelson e Jason Mraz, intitolata “Christmas Valentine”. Inoltre, il cantante e cantautore colombiano Sebastian Yatra propone la sua interpretazione bilingue del classico “Santa Claus Is Coming to Town”.

“Ho sempre amato Joni Mitchell, è stata una delle prime artiste che mi ha fatto desiderare di diventare una cantante. È una delle più grandi cantautrici di tutti i tempi e spero davvero di aver reso giustizia a questa canzone” ha dichiarato Ellie Goulding. “C’è qualcosa di così magico in questi testi. È una descrizione così bella e toccante dell’inverno e del periodo natalizio e anche se viveva in California, quindi in un paesaggio non molto nervoso, tutto quello che voleva era un fiume su cui pattinare: queste immagini sono così belle e forti per me”.

"Dave Barnes ed io abbiamo scritto Christmas Valentine alcuni mesi fa e ho capito subito che Jason sarebbe stata la voce perfetta per questa canzone. Jason ha risposto gentilmente con un sì e ha aggiunto molto valore alla melodia, portandola a un livello superiore. È una canzone dolce e gioiosa, una canzone di cui tutti abbiamo bisogno in questo momento,” ha detto Michaelson.

“Ingrid è sempre stata una delle mie artiste preferite per la sua capacità di creare e cantare grandi canzoni d’amore mantenendo il suo cuore e il suo umorismo ben piantati a terra. Sono stato felicissimo di essere stato invitato a collaborare per Christmas Valentine. La canzone è un nuovo classico, se posso dirlo” ha aggiunto Mraz.

"Registrare questa canzone è stata una tale fonte di ispirazione, tanto da includere mia moglie e mia figlia nel progetto" ha commentato John Legend. "Ci siamo tutti riuniti per cantare una bellissima canzone che deve essere ascoltata e sono entusiasta che i miei fan possano ascoltarla su Amazon Music. Nella loro versione originale, John Lennon e Yoko Ono stavano parlando a quel desiderio di pace, e penso che sia un buon messaggio per noi in questo momento."

Restano disponibili nel catalogo di Amazon Music le canzoni natalizie Amazon Original lanciate negli anni scorsi, tra cui quelle di Katy Perry, Aloe Blacc, Brandi Carlile, Smokey Robinson, Lucinda Williams, Lauren Daigle, St. Paul and The Broken Bones, Carla Morrison, Jon Batiste, Lee Ann Womack, Us the Duo, Best Coast e molti altri.

I clienti di Amazon Music che hanno un dispositivo abilitato ad Alexa possono iniziare ad ascoltare la nuova serie di uscite natalizie e altri brani festivi semplicemente chiedendo all’assistente vocale qualcosa come “Alexa, riproduci la playlist Best of Amazon Holiday Originals”.

Ricordiamo che, fino all’inizio del 2020, è attiva una promozione attraverso la quale è possibile iscriversi per la prima volta ad Amazon Music Unlimited pagando per i primi 4 mesi di abbonamento solo 0,99 euro al mese.

John Legend parla del brano Amazon Original ‘Happy Xmas (War Is Over)’

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Questo programma rileverà se casa tua inquina troppo e ti aiuterà ad evitare sanzioni

Questo è l'algoritmo che l'Ue potrebbe utilizzare per valutare la sostenibilità e rilevare il livello…

39 minuti ago
  • -

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta. Scopriamo questo utilissimo strumento per le nostre…

2 ore ago
  • -

Google Maps, in arrivo una nuova funzione

Su Google Maps è in arrivo una nuova funzione già presente in Waze: scopriamo, dunque,…

2 ore ago
  • -

Scontrino elettronico, la procedura per annullarlo se lo hai già emesso

Nelle prossime righe ti indichiamo il procedimento per annullare uno scontrino elettronico. Può succedere, infatti,…

4 ore ago
  • -

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi per evitare che chiunque possa sapere…

5 ore ago
  • -

PC portatile, come aumentare l’autonomia della batteria

PC portatile, come aumentare l'autonomia della batteria in pochi e semplici passaggi che ci possono…

6 ore ago