Alexa%2C+parla+con+Babbo+Natale
pianetacellulareit
/articoli/amazon/52652_alexa-amazon-natale-2021.php/amp/

Alexa, parla con Babbo Natale

Il periodo delle festività natalizie è iniziato, e anche per il 2021 c’è Alexa, l’assistente vocale di Amazon, a portare un po’ di divertimento nelle case degli italiani. Fino a fine anno, infatti, gli utenti dell’assistente digitale di Amazon possono provare una serie di funzionalità, già conosciute dagli anni precedenti e altre di nuove, proprio legate al periodo natalizio. Sono disponibili su tutti i dispositivi con Alexa, compresi gli smart speaker e display Echo.

Countdown al Natale.
Fino al 25 dicembre, ogni giorno è possibile farsi dire direttamente da Babbo Natale (anche in video su Echo Show) quanti giorni mancano a Natale, anche con divertenti curiosità. Si può iniziare col dire “Alexa, cosa c’è nel calendario dell’avvento” oppure  “Alexa, quanto manca a Natale?” oppure ancora  “Alexa, quanti giorni mancano a Natale?”. In alcune occasioni Alexa potrebbe rispondere dicendo solo il numero di giorni che mancano.

Storia interattiva
E’ possibile aiutare Babbo Natale a ritrovare il suo abito rosso giocando alla storia interattiva attivabile dicendo "Alexa, incomincia l’avventura di Natale". Questa prevede una serie di piccoli indovinelli da risolvere per completare la missione e poter ascoltare un duetto di Alexa e Babbo Natale. Il Natale si avvicina, bisogna sbrigarsi a ritrovare il vestito di Babbo!

Il Santa Tracker.
Chiedendo "Alexa, dov’è Babbo Natale?" si attiva la skill per bambini realizzata in collaborazione con 22HDBG che include il "Santa Tracker", che propone aneddoti divertenti e curiosità a tema natalizio mentre si segue il lungo viaggio di Babbo Natale attorno al mondo, ogni giorno fino al 26 dicembre. 

Una chiamata a Babbo Natale.
E’ possibile dire "Alexa, chiama Babbo Natale" per provare a contattare Babbo Natale, anche se considerati i suoi numerosi impegni in questo periodo potrebbe non essere raggiungibile e quindi si potrebbero ascoltare dei messaggi a tema natalizio che ha lasciato nella sua segreteria.

Alexa in duetto con Babbo Natale.
E’ possibile dire "Alexa, canta una canzone di Natale" per ascoltare Alexa cantare delle allegre canzoni natalizie. Sono diverse, e si può anche specificare "Alexa, canta una canzone di Natale con Babbo Natale" o "Alexa, duetta con Babbo Natale" o "Alexa, canta con Babbo Natale" per ascoltare duetti tra Alexa con Babbo Natale.

Musica natalizia da Amazon Music.
E’ possibile ascoltare musica natalizia da Amazon Music chiedendo ad Alexa cose come "Alexa, metti musica natalizia" o "Alexa, metti musica di Natale" specificando ‘da Amazon Music’ solo se questo non è il servizio predefinito nel proprio account. A seconda dell’abbonamento al servizio, si potranno ascoltare playlist e musica a tema natalizio.

E non dimenticate il 25 dicembre di augurare ad Alexa un Buon Natale, dicendo "Alexa, Buon Natale". 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Nascondi l’ex dai ricordi di iPhone: i passaggi da effettuare

Come non mostrare frequentemente o mai alcune persone nei ricordi su iPhone: funzione molto utile…

4 minuti ago
  • -

WhatsApp, in arriva grandi novità sulla gestione delle immagini animate

Con le prossime implementazioni di WhatsApp le animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno…

1 ora ago
  • -

Hai dimenticato la password? Puoi recuperarla così: bastano pochi clic

Dimenticare una o più password è senza dubbio una delle preoccupazioni maggiori per gli utenti.…

4 ore ago
  • -

Sul tuo Mac installa questi programmi per migliorare la produttività

Se possiedi un PC Mac o lo hai appena comprato questi programmi per migliorare la…

5 ore ago
  • -

Video sui social, come farli diventare virali: i consigli giusti

Pubblicare contenuti sui social con l'obiettivo di farli diventare virali non è così semplice. Molto…

7 ore ago
  • -

Quanto inquinano le Big Tech americane? La risposta che ti sorprenderà

Le Big Tech americane sono campioni di emissioni di CO2: ecco quanto hanno inquinato negli…

8 ore ago