Mercedes-Benz offre una nuova chiave per entrare nell’universo della Stella, in modo semplice ed immediato. Grazie alla nuova Skill ‘Mercedes-Benz’ disponibile su Alexa, l’assistente vocale di Amazon, è oggi, infatti, possibile ricercare la concessionaria più vicina, prenotare un test drive o richiedere un preventivo tramite Alexa.
“Questa nuova funzionalità è l’esempio di come gli strumenti digitali, integrati con l’esperienza fisica, rappresentino sempre più un elemento strategico della customer journey”, ha dichiarato Alessia Argento Digital Customer Journey Manager di Mercedes-Benz Italia. “Ci consentono di intercettare un pubblico giovane e allo stesso tempo di generare opportunità di vendita da mettere a disposizione della nostra Rete attraverso strumenti di fidelizzazione e conquista, innovativi e dinamici.”
E’ possibile accedere a questa nuova Skill da un qualsiasi dispositivo con integrazione Alexa. L’interazione con l’assistente vocale e l’apertura delle funzionalità offerte dalla skill si attiva pronunciando il comando: “Alexa, avvia Mercedes-Benz”. Nei passaggi successivi, si potrà chiedere ad Alexa di ricercare la concessionaria più vicina, prenotare un test drive o richiedere un preventivo. A questo punto, Alexa chiederà l’autorizzazione all’utilizzo dei dati necessari per elaborare la richiesta e fornire la risposta. Nel giro di poche ore, si verrà contattati dal Customer Contact Center Mercedes-Benz per raccogliere le informazioni utili ad inoltrare la richiesta al Dealer.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…