Amazon ha annunciato il debutto in Italia della sua nuova "Smart Home Dashboard" su Fire TV. Si tratta di un nuovo pannello di controllo attraverso cui è possibile gestire tutti i dispositivi della propria casa connessa già collegati al proprio account Alexa.
Basta dire "Alexa, mostra il pannello della Casa Intelligente" su Fire TV – tramite un dispositivo Echo collegato ad un dispositivo Fire TV o direttamente utilizzando il comando vocale sul telecomando di Fire TV – per aprire il pannello di controllo e visualizzare tutte le luci, le prese e gli interruttori intelligenti collegati al proprio account Alexa, per controllarne lo stato (acceso/spento) e comandarli con il telecomando. Si possono anche controllare i termostati compatibili e i dispositivi intelligenti aggiunti ai preferiti dall’app Alexa. E’ inoltre presente una specifica sezione dedicata alle telecamere intelligenti, di cui è possibile visualizzarne i feed in live streaming.
Attenzione che questa "Smart Home Dashboard" su Fire TV consente di gestire i dispositivi già collegati ad Alexa, non è possibile collegarne di nuovi da Fire TV: per questa configurazione bisogna passare tramite l’app Alexa.
"Smart Home Dashboard" è in distribuzione su Fire TV – sia dispositivi alimentati con Fire TV OS che chiavette di streaming gamma Fire TV Stick – ma potrebbe richiedere del tempo il rollout per tutti gli utenti.
Esempio di pannello della Casa Intelligente su Fire TV
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…