Amazon Business ha annunciato il lancio in Europa di "Acquisti Locali", nuova funzione che offre ai Chief Procurement Officer (CPO) e ai loro team la possibilità di identificare i fornitori a livello di nazione o addirittura di città, di prendere decisioni di acquisto investendo nelle imprese locali.
Grazie a questa nuova funzionalità, i responsabili degli acquisti – ruolo strategico nel raggiungimento degli obiettivi di acquisto locale di un’organizzazione – potranno implementare in tempi brevi politiche di acquisto a livello aziendale che identificano i venditori locali preferiti in base ad aree geografiche e limiti di prezzo personalizzati. Gli acquirenti di un’organizzazione sono in grado di vedere le opzioni di approvvigionamento locale tra le varie offerte della concorrenza, assicurando che le aziende possano consentire a tutti i dipendenti coinvolti nel procurement di seguire la stessa politica di acquisto e di trovare facilmente forniture locali.
"Acquisti Locali" prevede anche l’accesso agli strumenti di reporting di Amazon Business Analytics, in modo che ogni spesa effettuata a livello locale sia tracciabile, gestita e rendicontata rispetto agli obiettivi aziendali e di gruppo. Questo fornisce ai CPO le informazioni necessarie per prendere decisioni strategiche più rapidamente, con anche accesso ai dati in tempo reale per guidare i progressi verso gli obiettivi di acquisto locale, ottimizzare il processo, prevedere i budget futuri e sviluppare politiche per guidare la spesa degli acquirenti.
Secondo una ricerca interna ad Amazon, condotta da Marzo 2022 a Giugno 2022, in Italia i clienti che hanno partecipato al progetto pilota di "Acquisti Locali" stanno già spendendo più del 40% dei loro budget di approvvigionamento attraverso questa nuova funzionalità.
"Acquisti Locali" va ad aggiungersi alle altre funzionalità a cui i clienti di Amazon Business hanno accesso, tra cui "Guided Buying", per indirizzare la spesa verso un articoli prioritari o obiettivi prefissati, e le interfacce di programmazione delle applicazioni (API), che consentono di automatizzare le attività manuali che richiedono molto tempo.
Per saperne di più su come "Acquisti Locali" può supportare obiettivi aziendali più ampi e obiettivi di spesa locale è possibile visitate il sito web ufficiale business.amazon.it.
Nabil De Marco, General Manager Europe di Amazon Business ha così commentato il lancio di "Acquisti Locali" in Europa:
"L’approvvigionamento di prodotti e servizi da aziende locali offre un’enorme opportunità, ma allo stesso tempo non è sempre possibile apportare modifiche alle catene di fornitura consolidate, in particolare all’interno delle aziende più grandi. Abbiamo creato la funzione Acquisti Locali sugli store Amazon con l’obiettivo di rendere questo processo facile e realizzabile per i CPO, semplificando il processo di acquisto locale su scala aziendale, consentendo loro di acquistare in modo più locale e responsabile, soddisfacendo al tempo stesso gli obiettivi odierni e futuri".
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…