L%26%238217%3Bimpostazione+nascosta+che+far%C3%A0+aumentare+la+velocit%C3%A0+del+tuo+smartphone+Android
pianetacellulareit
/articoli/android/151566_limpostazione-nascosta-che-fara-aumentare-la-velocita-del-tuo-smartphone-android.php/amp/

L’impostazione nascosta che farà aumentare la velocità del tuo smartphone Android

Con il passare del tempo la velocità d’esecuzione dello smartphone potrebbe darti parecchi grattacapi, rendendo tutte le operazioni molto più lente e meno pratiche. In questo testo ti facciamo scoprire la semplice soluzione per tornare a “vivere” il tuo smartphone Android al meglio. Ecco come rendere il dispositivo più veloce in pochi passaggi.

Il trucco sensazionale da impostare sul tuo smartphone Android per aumentare in modo sensibile la velocità d’esecuzione (pianetacellulare.it)

Utilizzare lo smartphone è diventata una prassi comune a tutti quanti. Quotidianamente, infatti, ogni persona si serve di questo dispositivo elettronico per comunicare con le persone della propria vita, per informarsi su quanto accade nel mondo, per utilizzare app riguardanti qualsiasi tipo di servizio, per controllare la propria posta elettronica o il proprio conto in banca e per tantissime altre operazioni simili.

I moderni cellulari hanno, quindi, radicalmente cambiato le nostre abitudini rispetto a parecchi anni fa. I dispositivi di ultima generazione sono forniti di funzionalità sorprendenti e permettono di eseguire tutte le attività in modo pratico e rapido.

Con il passare del tempo, però, può capitare che la velocità d’esecuzione del proprio smartphone possa rallentare, rendendo il tutto meno efficiente e – per un certo verso – fastidioso. Il tutto potrà essere dovuto agli anni del dispositivo e alla massiccia presenza di app, file e altri contenuti all’interno di esso.

Nelle prossime righe vedremo, però, una semplice strategia da adottare per rendere maggiormente veloce il proprio smartphone Android. Ecco quale impostazione cambiare per rendere il telefono meno lento rispetto a prima.

La velocità dello smartphone non ti soddisfa? Il trucchetto da adottare

Per rendere più veloce il tuo dispositivo con sistema operativo Android non dovrai fare altro che eseguire alcuni semplici passaggi. Con pochissimi minuti potrai risolvere in automatico un problema assai comune e rendere il tuo cellulare un vero e proprio missile.

Il trucchetto per aumentare la velocità d’esecuzione del tuo smartphone Android: davvero sorprendente (pianetacellulare.it)

La velocità dello smartphone non è un aspetto da sottovalutare. Scopriamo nel prossimo paragrafo le semplici mosse da eseguire per risolvere questo problema e tornare a navigare e a utilizzare le varie app al meglio e senza interruzioni.

Tutti i passaggi da eseguire

L’impostazione nascosta da cambiare sarà davvero un gioco da ragazzi per tutti. Per prima cosa, sarà necessario andare nella sezione delle Impostazione e cliccare su “Info sistema“.

Ora dovrai cliccare con il dito sulla versione del tuo sistema operativo per 5 volte ravvicinate. A questo punto, clicca su “Impostazioni aggiuntive” e successivamente su “Opzioni sviluppatore“. Infine, dovrai scorrere in basso fino ad arrivare alle “Animazioni” e cambia le varie opzioni al minimo possibile, vale a dire su 0,5x.

Il tempo delle animazioni verrà ridotto e, di conseguenza, il tuo smartphone tornerà a essere più veloce.

Andrea Giove

Abito in Abruzzo e sono laureato in Lettere Moderne. Mi piace scrivere, fare sport e viaggiare. Amo la mia vita e la vivo al massimo.

Recent Posts

  • -

Ha bisogno di spazio sul telefono? Devi pulire WhatsApp: puoi farlo così

Quando il telefono comincia a fornire prestazioni più lente è il momento di liberare spazio…

1 ora ago
  • -

Email personalizzata, perché usarla? Tanti vantaggi: scopriamoli tutti

Tra le tante tipologie di email che ottengono un certo riscontro c'è sicuramente l'email personalizzata.…

3 ore ago
  • -

Cuffie bluetooth, attesa finita: in arrivo quelle con batteria rimovibile

Cuffie bluetooth, attesa finita: in arrivo quelle con batteria rimovibile perfette per qualsiasi occasione. Sempre…

4 ore ago
  • -

Alexa ascolta e registra le nostre conversazioni? Ecco la risposta che non ti aspetti

Tutte le conversazioni vengono memorizzate e poi teoricamente distrutte per salvaguardare la privacy degli utenti:…

4 ore ago
  • -

Inps, bonifico da 500 euro prima dell’estate: chi può averlo

Inps, in arrivo un bonifico da 500 euro prima dell'estate: scopriamo quali sono i presupposti…

5 ore ago
  • -

Password sicura: come crearla per proteggere l’identità online

Password sicura: come crearla per proteggere l'identità online in qualsiasi momento. Ecco alcuni consigli pratici…

6 ore ago