Nexus+7+2012+%28WiFi%29+riceve+Android+5.1.1+Lollipop
pianetacellulareit
/articoli/android/36601_nexus-7-google-rilascia-factory-image-android-502-lollipo.php/amp/

Nexus 7 2012 (WiFi) riceve Android 5.1.1 Lollipop

Immagine di Fabbrica Android 5.0.2 Lollipop [Update Dicembre 2014]

L’Immagine di Fabbrica di Android 5.0.2 Lollipop per Google Nexus 7 è disponibile. Il nuovo OS è attualmente disponibile solo per Asus Nexus 7 modello 2012.

I file della Factory Image contengono una prima release del nuovo aggiornamento che dovrebbe arrivare prossimamente, nel quale molto probabilmente Google ha apportato alcune modifiche ed alcune correzioni di bug per migliorare l’esperienza utente rispetto ad Android 5.0 Lollipop.

Il numero di build dell’aggiornamento è LRX22G. La nuova versione di Android Lollipop dovrebbe risolvere i problemi riscontrati nelle conservazioni e nella sveglia del tablet. Vale la pena notare che il Nexus 7 (2012) salta Android 5.0.1 e riceve subito la versione 5.0.2.

Per chi è proprietario di un Nexus 7 (2012) Wi-Fi e non ha ricevuto Android 5.0.2 via OTA, è possibile scaricare da qui la ROM da poi flashare seguendo questa mini guida.

Android 5.1 Lollipop arriva a Febbraio 2015 [Update Novembre 2014]

Google, secondo indiscrezioni, sta preparando la prossima versione Android 5.1 uscirà nei primi mesi del nuovo anno. Secondo le informazioni trapelate, la società sta preparando la prossima versione di Lollipop per iniziarne la distribuzione a febbraio 2015. L’aggiornamento Android 5.1 arriverà non solo con importanti correzioni per diversi bug e piccoli malfunzionamenti del sistema operativo, ma anche migliorerà la tavolozza dei colori dell’interfaccia Design Material e migliorerà la gestione della RAM. Qui trovate il presunto changelog di Android 5.1.

Android 5.1.1 per Nexus 7

Quasi una settimana dopo che Google ha pubblicato l’immagine di fabbrica Android 5.1.1 Lollipop per tablet Nexus 7 2012 (Wi-Fi), il dispositivo ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ufficiale tramite OTA. L’aggiornamento pesa 9.6MB di dimensioni e porta il numero di build LMY47V. Vale la pena ricordare che Android 5.1.1 è un aggiornamento minore rispetto a Android 5.1 in quanto solo "migliora le prestazioni e la stabilità e corregge alcuni bug".

Per coloro che non lo sanno, gli aggiornamenti via OTA (over-the-air) sono solitamente destinati a tutti, mentre le immagini di fabbrica sono rivolte agli sviluppatori e appassionati di Android perchè sono update da applicare manualmente. Tuttavia, va ricordato che l’aggiornamento via OTA potrebbe arriva prima in alcuni mercati rispetto ad altri, quindi potete scrivere tra i commenti qui sotto quando il vostro Nexus 7 2012 (Wi-Fi) avrò ricevuto l’aggiornamento, così da tenere informati gli altri utenti. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come arrestare tutte le app su Apple Watch

Come arrestare tutte le app su Apple Watch: in questo modo, si chiuderanno in pochi…

42 minuti ago
  • -

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi: scopriamo la procedura per liberarci da una…

2 ore ago
  • -

Stampare le foto presenti su WhatsApp: la guida

Come stampare le foto da WhatsApp in pochi e semplici passaggi: la procedura valida sia…

3 ore ago
  • -

IT Wallet: in Italia nel 2025 con patente e carta d’identità digitali

IT Wallet arriverà anche in Italia nel 2025 con patente e carta d’identità digitali. Andiamo…

4 ore ago
  • -

Come realizzare un sito web gratuitamente

Ci sono diverse risorse online che permettono di realizzare un sito web in pochi passaggi…

5 ore ago
  • -

Google Search avrà più intelligenza artificiale, cosa sono le funzioni Lab

Google Search è già dotato di intelligenza artificiale ma ci sono alcune funzioni in fase…

6 ore ago