Vertu+Signature+Touch%2C+2a+generazione+in+vendita+da+8.900+euro+%26%238211%3B+Fotogallery
pianetacellulareit
/articoli/android/40062_vertu-signature-touch-2a-generazione-in-vendita-da-8900-eu.php/amp/

Vertu Signature Touch, 2a generazione in vendita da 8.900 euro – Fotogallery

Il produttore inglese Vertu ha presentato una versione aggiornata della sua gamma di smartphone di punta. I sogni di chi intenzione di investire quasi 9 mila euro per un telefonino Android, di lusso ovviamente, diventano realtà.

La linea Signature Touch, che avevamo già conosciuto l’anno scorso (leggi: "Vertu Signature Touch, smartphone con vetro zaffiro che vale 11mila dollari" e "Vertu Signature Touch: immagini e video dello Smartphone da 21.900 Dollari"), si è aggiornata con quasi tutte le migliori caratteristiche tecniche che si possano attualmente trovare sul mercato.

Non è un caso che il CEO Max Pogliani abbia affermato che si tratta dello "smartphone Vertu più completo che sia mai stato prodotto".

LE CARATTERISTICHE TECNICHE
Per quanto concerne le caratteristiche, a bordo troviamo Android 5.1 Lollipop, un processore Snapdragon 810 octa core, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna più altri 64 GB con la scheda microSD inclusa nella confezione. La batteria è da 3.160 mAh. Ci sono inoltre altri elementi da tenere in considerazione come la compatibilità con l’LTE fino a 300 Mbps in download e il sistema Quick Charge 2.0.

Come si può notare dalle immagini, la scocca è realizzata in titanio e in pelle di coccodrillo. Esteticamente non differisce molto dal predecessore; sono rimasti i dettagli in ceramica, il pulsante in rubino, gli altoparlanti frontali, la ricarica senza fili Qi, l’NFC e il Bluetooth. Lo schermo, sempre in zaffiro, è leggermente più spazioso: si tratta di un LCD da 5,2 pollici (contro i 4,7 pollici dell’anno scorso) con risoluzione 1080p.

La fotocamera ha fatto un passo in avanti. Il sensore, del quale purtroppo non è stata comunicata la dimensione (più grande è, più luce cattura), ha una risoluzione da 21 Megapixel con apertura del diaframma f2.2. E’ presente un flash LED a due toni, la messa a fuoco automatica con phase detection e la registrazione dei video con risoluzione 4K. Frontalmente c’è una videocamera da 2,1 Mpx.

PREZZI E DISPONIBILITA’
Il nuovo Signature Touch sarà disponibile a livello globale dalla metà di Ottobre. I prezzi partono da 8.860 euro (6.500 sterline inglesi), ma se si ha intenzione di spendere di più si possono investire fino a 18.680 euro (13.700 sterline). Il prezzo varia in funzione della combinazione di colori e di materiali che si sceglie.

Assieme al prodotto sono inclusi servizi esclusivi come il "Dedicated Concierge", attivo per 18 mesi, la comunicazione cifrata di Silent Circle e l’accesso WiFi globale con iPass. Per altre informazioni consigliamo comunque di consultare il sito ufficiale.

maurix

Recent Posts

  • -

In casa consuma più la donna o l’uomo? Tutta la verità

Molte famiglie hanno modificato i loro comportamenti in casa per risparmiare sui costi dell'energia. Tuttavia…

3 minuti ago
  • -

WhatsApp prepara una funzione copiata da Android per i contatti

Il team di Whatsapp continua a lavorare perchè l'app di messaggistica sia sempre utile e…

52 minuti ago
  • -

Attiva questa impostazione per fare chiamate anche senza campo: trucchetto pazzesco

Ti capita spesso di non avere segnale disponibile sul tuo smartphone? Nelle prossime righe ti…

2 ore ago
  • -

iPhone, le funzioni nascoste della fotocamera da conoscere assolutamente

Se hai un iPhone, allora potrebbe essere molto importante conoscere alcune funzioni nascoste presenti per…

3 ore ago
  • -

Sbrinare il frigorifero e gestire i fornelli in maniera oculata, ci fanno risparmiare un sacco di soldi: il motivo

Le regole da seguire in cucina per gestire correttamente fornelli e frigorifero, evitando inutili sprechi…

4 ore ago
  • -

Come saranno i prossimi Samsung Galaxy S25? I primi rumor già circolano

Dobbiamo ancora scoprire tutto ciò che sanno fare gli S24 ma Samsung ha pronti già…

5 ore ago