Unboxing+Xiaomi+Redmi+Note+3+Pro
pianetacellulareit
/articoli/android/41596_unboxing-xiaomi-redmi-note-3-pro.php/amp/

Unboxing Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Dopo aver ampiamente recensito e confrontato Xiaomi Redmi Note 3 è arrivato il momento di provare la versione definita Pro che abbiamo tra le mani ormai da qualche giorno, cosa cambia rispetto alla variante standard? Scopriamolo insieme iniziando dal nostro unboxing!

Nessuna sorpresa per quanto riguarda la confezione di vendita che propone il nostro Smartphone, caricatore da parete da 2Ah, cavo USB Micro e manuali guida.

Come sempre vi ricordiamo che Xiaomi non vende i propri prodotti nel nostro paese ma grazie a Honorbuy.it è possibile acquistarli con spedizione e garanzia di 2 anni dall’Italia e questo è un aspetto da non tralasciare, vi ricordiamo anche che utilizzando il codice sconto PIANETACELLULARE potrete avere un piccolo ribasso del listino.

Xiaomi Redmi Note 3 Pro Anteriore

Andiamo ora ad analizzare il prodotto vero e proprio che esteticamente non ha alcuna differenza rispetto alla variante standard come potrete vedere dalle immagini e dal video a fine articolo.

Nella parte anteriore troviamo l’enorme display IPS Full HD da 5,5 pollici protetto da un vetro Gorilla Glass 3, tre tasti Touch con retroilluminazione, fotocamera da 5 megapixel, LED di notifica, sensore di prossimità, sensore per la regolazione della luminosità e capsula altoparlante.

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Sotto troviamo l’ingresso Micro USB ed il microfono principale per la registrazione dei rumori.

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Nel lato sinistro troviamo la prima differenza rispetto alla variante standard ovvero uno Slot doppio con Sim Micro e Nano che però può essere sfruttato anche per espandere la memoria interna (16 o 32 GB) fino a 128 GB sacrificando lo Slot Nano.

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Sulla destra il tasto di accensione e spegnimento ed il bilanciere per la regolazione del volume.

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Sopra il secondo microfono per la riduzione dei rumori di sottofondo, porta ad infrarossi per utilizzare il dispositivo come fosse un vero e proprio telecomando con TV, Radio, condizionatori eccetera e Jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio.

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Sul retro troviamo una scocca molto solida tra le mani realizzata in metallo e magnesio ad eccezione delle due bande sopra e sotto che sono in plastica, troviamo poi lo speaker, lettore delle impronte digitali, LED Flash doppio a luce calda e fredda e fotocamera che diventa da 16 megapixel rispetto alla 13 della versione standard.

La differenza più importante sta però nel processore che in questo caso è un Qualcomm Snapdragon 650 a Sei Core realizzato da un Quad Core da 1,4 Ghz (Cortex A53) ed un Dual Core da 1,8 Ghz (Cortex A72) accompagnato da una GPU Adreno 510 e 2 o 3 GB di RAM (esistono due varianti).

Dalle prime impressioni possiamo dirvi che abbiamo notato una fluidità ed una velocità generale maggiore del sistema operativo rispetto alla variante standard, vedremo nei prossimi giorni se il tutto verrà confermato “sul campo”.

Il resto delle caratteristiche rimane invariato e troviamo quindi ben 4000 mAh per quanto riguarda la batteria e sistema operativo Android Lollipop non realizzato in Italiano da Xiaomi ma tradotto direttamente da Honorbuy.it che fornisce il prodotto già con il software multi-lingua preinstallato!

Insomma le premesse sono ottime, se avete domande come sempre vi aspettiamo nei commenti del video o di questo articolo.

Vi lasciamo ora al nostro unboxing video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube in modo da rimanere sempre aggiornati ed aiutarci a crescere, buona visione!

Xiaomi Redmi Note 3 Pro Unboxing [ITA]

pierpier

Recent Posts

  • -

Nuovo aggiornamento iOS 17.5, ecco il nuovo sfondo nascosto

L'ultimo aggiornamento di iOS 17.5 che è stato rilasciato da Apple contiene delle novità per…

1 ora ago
  • -

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo pensando di…

3 ore ago
  • -

Intelligenza artificiale, scontro Android-iOS: chi è davanti

Il 14 maggio si è tenuta la classica conferenza annuale di Google, che riguarda principalmente…

4 ore ago
  • -

Come arrestare tutte le app su Apple Watch

Come arrestare tutte le app su Apple Watch: in questo modo, si chiuderanno in pochi…

5 ore ago
  • -

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi: scopriamo la procedura per liberarci da una…

6 ore ago
  • -

Stampare le foto presenti su WhatsApp: la guida

Come stampare le foto da WhatsApp in pochi e semplici passaggi: la procedura valida sia…

7 ore ago