Play+Store%2C+Google+introduce+otto+nuove+categorie
pianetacellulareit
/articoli/android/42618_play-store-google-introduce-otto-nuove-categorie.php/amp/

Play Store, Google introduce otto nuove categorie

Di applicazioni per device Android all’interno del Play Store cene sono per tutti i gusti, e a volte puo’ essere difficile navigare nel catalogo per trovare qualche contenuto nuovo, sebbene ci sono gia’ molte categorie tra cui filtrare giochi e applicazioni. Google ha pero’ annunciato l’aggiunta di ulteriori otto categorie all’interno del Play Store, cosi’ da sperare di migliorare l’esperienza di navigazione del catalogo per gli utenti.

"Con oltre 1 miliardo di utenti attivi in 190 paesi in tutto il mondo, Google Play continua ad essere una piattaforma di distribuzione importante per voi [sviluppatori] per costruire un pubblico globale" si legge in una nota che Google ha diffuso agli sviluppatori di app per informarli dell’introduzione delle nuove categorie. "Per aiutarvi a rendere visibili le applicazioni a più utenti, è importante renderle più rapidamente e facilmente individuabili in Google Play. […] Per migliorare l’esperienza di ricerca in generale, stiamo introducendo nuove categorie di applicazioni e rinominare alcune di quelle esistenti, rendendole più complete e rilevanti per ciò che gli utenti stanno cercando oggi."

Google nel Play Store va ad introdurre otto nuove categorie e rinominare due categorie, sperando così che gli utenti possano essere in grado di trovare ciò che stanno cercando più semplicemente e velocemente.

L’elenco delle nuove categorie comprende: Arte & Design, Auto & Veicoli, Bellezza, Incontri, Eventi, Food & Drink, Casa, e Famiglia.

Le due categorie esistenti rinominate sono: ‘Trasporti’ diventa ‘Mappe e Navigazione’, mentre ‘Multimedia e Video’ diventa ‘Players & Editing’.

Anche se si tratta di un cambiamento minore nel Play Store, è importante perché adatta lo store al mercato di oggi. Per esempio, da notare la categoria ‘Auto & Veicoli’ grazie al successo di applicazioni come Uber, Lyft, e altre simili ad esse.

Queste nuove categorie saranno visibili a tutti gli utenti entro i prossimi 60 giorni. Gli sviluppatori saranno in grado di inserire le loro applicazioni in queste categorie presto.

Si possono sfogliare le categorie di app all’interno del Play Store aprendo lo store, quindi aprendo il Menu sulla sinistra, quindi entrando in ‘App e Giochi’ e poi in ‘Categorie’.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Devi risolvere dei problemi di chimica? Le app da scaricare subito

La chimica ti affascina, ma hai spesso dubbi su questa materia? Di seguito, ti indichiamo…

20 minuti ago
  • -

Nuova riforma fiscale, sanzioni meno pesanti e benefici per chi è in difficoltà

Saranno decisamente più morbide le sanzioni per chi ha evaso per situazioni di obiettiva difficoltà:…

1 ora ago
  • -

Nessuna azienda scarterà mai il tuo CV se fai questo: tutti i consigli

Sei alla ricerca di lavoro e devi mandare il tuo CV a parecchie aziende? In…

2 ore ago
  • -

Oppo Reno 12 e Oppo Pad 3, cosa sappiamo della nuova generazione

La lineup di Oppo Reno 12 e Oppo Pad 3 circola sotto forma di rumor.…

3 ore ago
  • -

La nuova funzionalità in arrivo su Tinder: sfruttala ora

Sulla famosa app di incontri Tinder è in arrivo una nuova funzionalità che consentirà di…

4 ore ago
  • -

Poste Italiane cerca personale nel 2024: le posizioni aperte

Tutte le posizioni aperte in Poste Italiane nel 2024 per postini e altre figure professionali:…

5 ore ago