Recensione+Xiaomi+Redmi+4X%2C+compatto+ed+economico+ma+con+carattere
pianetacellulareit
/articoli/android/44696_recensione-xiaomi-redmi-4x-compatto-ed-economico-ma-con-car.php/amp/

Recensione Xiaomi Redmi 4X, compatto ed economico ma con carattere

Xiaomi Redmi 4X ha da subito destato molto interesse negli utenti perchè, come sempre, offre un rapporto qualità prezzo davvero elevato e soprattutto è acquistabile in Italia dallo store di Honorbuy al seguente indirizzo con garanzia di due anni, è sempre attivo il codice sconto PIANETACELLULARE e da pochi giorni è disponibile anche la variante Internazionale di questo modello al seguente indirizzo.

All’interno della confezione di vendita troviamo lo Smartphone, caricatore da parete, cavo USB Micro per ricarica e sincronizzazione, spilla per estrarre il vano Sim e manuali guida.

Esteticamente le linee non si distinguono in maniera importante rispetto agli altri modelli dell’azienda ed anche parlando di materiali lo standard è rimasto come sempre molto alto considerando il prezzo dato che troviamo davanti un vetro antigraffio e sul retro una scocca in metallo e plastica (solo nella parte dove ci sono le antenne).

Interessante sottolineare come Xiaomi qui abbia portato una soluzione che non troviamo nemmeno sui Top di gamma ovvero il doppio Slot Sim che alternativamente può essere utilizzato per espandere la memoria interna fino ad un massimo di 128 GB.

Sul retro è posizionato un lettore delle impronte digitali molto preciso ed abbastanza veloce, considerando le dimensioni compatte di questo modello è davvero semplice sbloccarlo ed iniziare subito ad utilizzarlo.

Xiaomi Redmi 4X

Altro aspetto da lodare riguarda la porta ad infrarossi posta nella parte superiore che tramite l’apposita applicazione permette di comandare TV, radio, climatizzatori, Box TV e molto altro ancora.

Nella parte anteriore troviamo tre tasti Touch non retroilluminati, LED di notifica, sensori vari, fotocamera ed un display da 5 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel, non una risoluzione record ma tutto sommato piacevole su questa diagonale anche grazie a dei colori e dei contrasti accentuati al punto giusto mentre parlando di luminosità non abbiamo difetti da segnalare in quanto anche in esterno è piacevolmente visibile.

Sotto al cofano troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 435 Quad Core da 1,4 Ghz con GPU Adreno 505, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno come detto espandibili, una dotazione che sicuramente non permette di far girare i giochi più pesanti al massimo del dettaglio ma che di contro mantiene delle prestazioni di tutto rispetto in ogni campo e soprattutto permette di risparmiare energia.

Proprio riallacciandoci al discorso autonomia qui troviamo il punto di forza di questo nuovo Smartphone dato che troviamo ben 4100 mAh contenuti in uno spessore di 8,65 millimetri ed un peso di 150 grammi che ci permettono di arrivare a sera sempre con utilizzi intensi superando le 7 ore di display attivo, non è impossibile coprire due giornate con una sola ricarica.

Passando al reparto audio dobbiamo ammettere che siamo rimasti piacevolmente stupiti da volume e qualità sempre considerando la fascia di prezzo, ok il GPS che risulta veloce e preciso e bene anche la rete cellulare anche se qui manca la banda B20 che comunque è sempre meno un problema (con Tre, Tim e Vodafone abbiamo navigato senza intoppi in LTE), è sempre comunque disponibile la variante internazionale che non ha questa mancanza.

Camera Xiaomi Redmi 4X

Parliamo ora di fotocamere, nella parte anteriore trova alloggio un sensore da 5 megapixel con apertura focale 2.2 di buona qualità mentre sul retro l’obiettivo è da 13 megapixel con apertura focale 2.0 e LED Flash, in questo caso la qualità è decisamente sopra la media dei prodotti di questa fascia di prezzo per dettaglio, messa a fuoco e colori e per conferma vi invitiamo a dare uno sguardo all’intera galleria di foto scattata con il dispositivo a risoluzione originale al seguente indirizzo, nella recensione video invece troverete il filmato di test.

Xiaomi Redmi 4X

Il Software è Android Marshmallow con MIUI 8 ma è già stato annunciato Nougat ed è già disponibile la ROM Global con aggiornamenti OTA, servizi Google ed Italiano che Honorbuy installerà prima della spedizione, nel nostro caso il test è stato effettuato con la variante Cinese dato che abbiamo da diverse settimane il prodotto e possiamo in poche parole dire che troviamo tutte le funzioni complete della MIUI già viste ed apprezzate negli altri modelli dell’azienda, al seguente indirizzo per esempio trovate una guida con qualche consiglio riguardante appunto quest’interfaccia.

Xiaomi Redmi 4X

In conclusione Xiaomi Redmi 4X per quel che costa è un Best Buy assoluto, praticamente impossibile trovare difetti che portino a non consigliarlo soprattutto se acquistato, come in questo caso, dall’Italia senza dogana e con garanzia.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione.

 

Recensione Xiaomi Redmi 4X ITA

pierpier

Recent Posts

  • -

Aggiorna Firefox e goditi i video in qualità superiore

Se non lo hai fatto ancora aggiorna Firefox. Mozilla ha lavorato gomito a gomito con…

11 minuti ago
  • -

Mutuo cointestato, cosa succede in caso di separazione?

Cosa prevede la normativa vigente sugli effetti e le possibili soluzioni in presenza di un…

2 ore ago
  • -

Nuovo aggiornamento iOS 17.5, ecco il nuovo sfondo nascosto

L'ultimo aggiornamento di iOS 17.5 che è stato rilasciato da Apple contiene delle novità per…

3 ore ago
  • -

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo pensando di…

5 ore ago
  • -

Intelligenza artificiale, scontro Android-iOS: chi è davanti

Il 14 maggio si è tenuta la classica conferenza annuale di Google, che riguarda principalmente…

6 ore ago
  • -

Come arrestare tutte le app su Apple Watch

Come arrestare tutte le app su Apple Watch: in questo modo, si chiuderanno in pochi…

7 ore ago