Recensione+Oukitel+U11%2C+Low+Cost+di+razza
pianetacellulareit
/articoli/android/45143_recensione-oukitel-u11-low-cost-di-razza.php/amp/

Recensione Oukitel U11, Low Cost di razza

Oukitel U11 Plus è il nuovo Phablet dell’azienda che arriva sul mercato Italiano anche grazie a Gearbest che lo vende al seguente indirizzo ad un prezzo molto interessante considerando quello che offre nella scheda tecnica e nell’utilizzo quotidiano, conosciamolo insieme nella nostra recensione.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro device, cover in TPU morbida e trasparente, manuali guida, spilla per estrarre il vano Sim, cavo USB Micro ed alimentatore da parete con presa Europea a 5V 1,5 Ah. 

Oukitel U11 Plus

Esteticamente è piacevole con la cover posteriore leggermente curva ai lati per favorire il grip ed il vetro anteriore curvo a 2,5D, interessante anche la cornice in metallo che lo rende solido e premium al tatto.

Iniziando a parlare di caratteristiche troviamo sul retro una cover in plastica con una trama rigata che permette all’U11 di non scivolare, è presente il lettore delle impronte digitali che svolge il suo lavoro egregiamente.

Dimensioni di 154,7 x 79,2 x 8,8 millimetri di spessore e circa 200 grammi di peso, insomma tra le mani si fa assolutamente sentire anche se il peso è ben bilanciato e non stanca la presa.

Anteriormente troviamo un display da 5,7 pollici LED IPS con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel denominato AUO, è uno dei punti di forza di questo device dato che le immagini sono ben definite, i colori sono naturali, l’angolo di visione è piacevole e si vede bene all’esterno grazie anche all’ottimo lavoro svolto dal sensore che regola automaticamente la luminosità.

Oukitel U11 Plus

Internamente il processore utilizzato è il Mediatek MT6750T Octa Core da 1,5 Ghz accompagnato da una GPU Mali T860, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 128 GB.

Le prestazioni sono interessanti dato che il prodotto è molto fluido nell’utilizzo quotidiano, non scalda eccessivamente e riesce a far girare anche i giochi senza rallentamenti anche se non sempre il dettaglio è massimo.

Interessante il reparto fotografico dato che qui troviamo nella parte anteriore e nella parte posteriore un sensore da 13 megapixel che grazie al software riesce a scattare a 16 megapixel, in entrambi i casi c’è il LED Flash e la qualità, considerando il prezzo, non è male sia per dettaglio che per colori, nella recensione video a fine articolo troverete alcine foto di test ed il filmato registrato con il device in questione.

Bene anche la connettività che integra anche la banda B20 per l’LTE, copertura completa e senza compromessi anche se non siamo ai livelli dei migliori Smartphone ovviamente, bene anche la parte audio sia in capsula che dallo speaker per suono e per qualità.

Oukitel U11 Plus

La batteria è da 3700 mAh e permette di arrivare a sera senza particolari problemi coprendo circa 4 ore e 30 di display attivo, può ancora migliorare con i vari aggiornamenti.

Il Software è basato su Android Nougat 7.1 con interfaccia stock per quanto riguarda impostazioni, gestione notifiche e applicazioni in multifinestra e con interfaccia personalizzata nel menu applicazioni che tra l’altro possiamo personalizzare con i temi.

Internamente ci sono delle personalizzazioni nel sistema come le gesture a schermo acceso o spento oppure ancora il pulsante rapido che permette di effettuare screenshoot e molto altro, soluzioni che Oukitel ha già comunque portato.

In definitiva un prodotto che ci ha convinto sotto molti aspetti, ci sentiamo di consigliarlo dato che costa poco ma offre prestazioni ed Hardware di qualità.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione completa video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Oukitel U11 Plus, Phablet Low Cost

pierpier

Recent Posts

  • -

Diritto alla riparazione, via libera dal Parlamento UE: di cosa si tratta?

Il Parlamento europeo ha approvato il diritto alla riparazione che consente di riparare molto più…

2 ore ago
  • -

Come nascondere l’album fotografico su iPhone

Esiste una funzione integrata nell'app Foto finalizzata a nascondere l'album fotografico e i video: la…

4 ore ago
  • -

Rivista autorevole scrive articolo scientifico con ChatGPT e fa una figuraccia: il caso

Elsevier al centro di una brutta figura: un articolo scientifico pubblicato è stato scritto con…

5 ore ago
  • -

Puoi ascoltare la radio anche con il tuo iPhone: è facilissimo

Ascoltare la radio è un'attività a cui in tanti non vogliono affatto rinunciare. Ecco perché…

6 ore ago
  • -

Come funziona una lavatrice

Le regole sul buon funzionamento di una lavatrice moderna: i passaggi chiave e le fasi…

7 ore ago
  • -

Google Play Store sta cambiando, hai provato a scaricare qualcosa?

Se hai un device Android il tuo punto di riferimento è Google Play Store. La…

8 ore ago