Trovapp%2C+la+soluzione+definitiva+per+gli+Smartphone+Huawei+senza+Play+Store
pianetacellulareit
/articoli/android/50493_trovapp-la-soluzione-definitiva-per-gli-smartphone-huawei-s.php/amp/

Trovapp, la soluzione definitiva per gli Smartphone Huawei senza Play Store

Il futuro di Huawei è ancora tutto da scrivere ma l’azienda, così come i vari sviluppatori, stanno dimostrando giorno dopo giorno che si possono superare problemi che fino a qualche mese fa per l’utente medio sembravano irrisolvibili, uno di questo riguarda l’installazione delle varie applicazioni su Mate 30 Pro per esempio in quanto non sono presenti i servizi di Google, la soluzione si chiama Trovapp.

L’app in questione si scarica direttamente da App Gallery di Huawei in maniera del tutto gratuita, non richiede alcun login e quindi alcuna registrazione e ad oggi conta circa 600 tra le app più diffuse al suo interno con obiettivo di arrivare a 1500 in tempi brevi.

Ma come funziona il tutto? Abbiamo potuto toccarla con mano e quindi possiamo rispondervi in maniera approfondita.

Trovapp non è uno store alternativo ma un motore di ricerca per app che ci permette di trovare lo store più adatto da cui effettuare il download oppure di avere delle alternative valide nel caso non fosse compatibile l’app che stiamo cercando.

Quando ci serve un’app il motore di ricerca ci proporrà una serie di opzioni in quanto i link riportano ad App Gallery, ai siti ufficiali del produttore nel caso di APK rilasciato pubblicamente, allo store di App di Amazon oppure ancora ad APK Pure di cui avevamo già parlato al seguente indirizzo.

APK Pure non ha alcun legame con Trovapp ma ad oggi è tra le soluzioni più adatte e sicure in quanto vengono utilizzati solamente applicativi originali, non modificati e quindi sicuri, gli stessi che potete trovare sullo store di Google quindi.

Come detto se cerchiamo un’app che non è compatibile oppure non è presente negli store ci viene suggerita un’alternativa oppure una soluzione, per esempio in alcuni casi viene suggerito di passare tramite Phone Clone di Huawei che permette appunto di passare in maniera rapida app da un device all’altro.

Tutte le applicazioni presenti su TrovApp sono state testate e verificate sui dispositivi Huawei dotati di HMS, sia per il download che per il funzionamento.

L’interfaccia è semplice, intuitiva e soprattutto ben suddivisa in quanto troviamo le varie categorie e le app più ricercate, sicuramente nelle prossime settimane ci saranno nuove implementazioni sia come funzioni dell’app stessa che come contenuti, già così comunque possiamo dirvi che diventa la valida alternativa per tutti coloro che non vogliono cimentarsi nell’istallazione dei servizi di Google ma allo stesso modo non vogliono rinunciare a nessuna funzione del proprio Smartphone!

pierpier

Recent Posts

  • -

TikTok, anche l’Ue vuole metterla al bando: ecco il motivo

Il timore dell'appropriazione dei dati degli utenti e i rischi per la salute mentale degli…

43 minuti ago
  • -

Lo strano fenomeno virale del limone e del foglio di carta: incredibile

In rete, si è diffuso un fenomeno, diventato virale, che ha come protagonisti uno specchio,…

2 ore ago
  • -

Scoppia lo scandalo Amazon: cosa è successo

Scoppia lo scandalo dei negozi Amazon Go: una faccenda complessa che ha avuto una spiegazione…

3 ore ago
  • -

Prisma, tutto sulla nuova piattaforma INPS: perché è così importante

L'INPS ha lanciato lo scorso 10 aprile una nuova piattaforma informativa che prende il nome…

4 ore ago
  • -

Casse automatiche dei supermercati, sono legittimi i controlli dopo aver pagato? Cosa dice la legge

Quando i controlli vengono effettuati senza autorizzazione da parte del cliente, possono essere sanzionati dalla…

5 ore ago
  • -

Hai trovato un insetto in casa, ma non sai cos’è? Il trucco per scoprirlo

Se in casa è entrato un insetto e non sai a quale specie appartenga, non…

6 ore ago