Huawei Mate 30 Pro, ecco i metodi per installare applicazioni e Play Store

Huawei Mate 30 Pro, ecco i metodi per installare applicazioni e Play Store

Huawei Mate 30 Pro arriva senza lo store di Google? Nessun problema, ecco le alternative per scaricare le vostre app preferite ed anche una guida per re-integrare il Google Play Store.

 

Huawei Mate 30 Pro è ufficialmente disponibile in Italia su Amazon al seguente indirizzo, da Unieuro, Mediaword e nello store di Huawei, ma vale la pena puntare un prodotto senza i servizi di Google? E se volessimo integrarli quanto sarebbe difficile farlo? Rispondiamo insieme a queste domande.

Stiamo testando il prodotto come avrete capito e da subito molti di voi ci hanno chiesto quali sono i metodi per installare le applicazioni in questo prodotto che, purtroppo, fa parte dei device rientrati nel maledetto ban, per il momento temporaneo, imposto da Trump e dopo diverse prove possiamo confermarvi che le varie procedure risultano semplici ed efficaci. 

Huawei Phone Clone
Huawei Phone Clone

ll primo metodo che possiamo sfruttare è integrato direttamente nello Smartphone e negli Smartphone Huawei da anni, parliamo di Phone Clone disponibile gratuitamente per tutti i prodotti Android ed iOS.

Tale applicazione permette semplicemente scannerizzando dal vecchio telefono un QR Code che appare nel nuovo, in questo caso Mate 30 Pro, di passare dati come applicazioni ma anche contatti, foto, video, musica e documenti quindi seguendo la breve procedura guidata in pochi minuti avrete tutto sul vostro nuovo device, in questo caso tutto ad esclusione dei servizi di Google però.

Huawei Mate 30 Pro
Huawei Mate 30 Pro

Altro metodo è quello di affidarsi a store alternativi rispetto al Play Store e quindi Huawei App Gallery che trovate installato nel telefono e che ogni giorno si popola di proposte ed offerte oppure proprio applicazioni che possiamo trovare online come APK Pure disponibile al seguente indirizzo, in questo caso si trovano tutte le applicazioni dello store di Google e sono integrati anche gli aggiornamenti delle app stesse.

Un'altra soluzione è quella di scaricare manualmente i file APK per poi installarli nel telefono, in questo caso però dovrete poi voi manualmente cercare le nuove versioni aggiornate quindi vi consigliamo APK Pure al posto di questa soluzione.

Prima di vedere però come installare i servizi di Google vogliamo rispondere ad una domanda che sicuramente vorreste farci: come faccio a sapere che il mio Smartphone sarà protetto scaricando applicazioni da store alternativi? La risposta sta direttamente dentro al vostro Smartphone Huawei in quanto è integrato un antivirus che si basa su Avast, ad ogni installazione viene controllata l’app che viene installata o respinta in base al risultato del test di sicurezza.
Huawei Mate 30 Pro
Huawei Mate 30 Pro

Volete godervi al 100 percento il vostro Mate 30 Pro con servizi di Google? Non disperate, è possibile installare il tutto con pochi e semplici passaggi.

Ecco come procedere:
• scaricare dal telefono o dal PC il seguente archivio e copiarlo all’interno di una pennetta USB
• collegare la pennetta allo Smartphone e scompattare il file zip nella pagina principale della stessa
• aprire la cartella GMS che vi appare, al suo interno troverete un altro file zip che dovrete scompattare nella pagina principale della chiavetta
• andiamo ora in impostazioni, cerchiamo backup e ripristino, clicchiamo bakcup dati, selezioniamo la memoria USB ed il backup del 17 Ottobre che apparirà
• confermiamo il recupero del backup, se ci viene richiesta una password inseriamo quella suggerita
• a ripristino eseguito torniamo nei file della chiavetta da “gestione file”, entriamo nella cartella GMS ed installiamo manualmente le sei app APK
• andiamo ora nella pagina principale dello smartphone dove troveremo una serie di app, apriamo quella con la G di colore blu e viola ed accettiamo le schermate che spuntano (tasto blu)
• ad operazione conclusa riavviate lo Smartphone e godetevi i vostri servizi di Google!

Insomma una guida semplice che possiamo seguire senza PC, basta un pò di pazienza ed il gioco è fatto.

Nei prossimi giorni porteremo la recensione di questo prodotto in cui ve ne parleremo in maniera approfondita, vi lasciamo ora al video in cui vi mostriamo tutti i metodi sopra elencati, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!

Huawei Mate 30 Pro, metodi per installare applicazioni e Play Store


 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni