Android%2C+audio+in+riproduzione+sul+telefono+gestibile+dal+computer+Windows+10+con+Il+Tuo+Telefono
pianetacellulareit
/articoli/android/50851_il-tuo-telefono-gestire-audio-riproduzione-telefono-windows-.php/amp/

Android, audio in riproduzione sul telefono gestibile dal computer Windows 10 con Il Tuo Telefono

Microsoft ha presentato la nuova funzionalità "Mostra l’audio attualmente in riproduzione dal mio telefono" per la sua applicazione ‘Il Tuo Telefono‘ per Windows 10, che consente di controllare la musica in riproduzione – e in generale le app audio – sullo smartphone direttamente dal computer.

"Mostra l’audio attualmente in riproduzione dal mio telefono" permette di controllare direttamente dal computer nell’app "Il Tuo Telefono" le app che riproducono audio sullo smartphone (come Spotify, Amazon Music, Apple Music, Google Play Music, YouTube Music, Tidal e Google Podcast). Nella pratica, come si può vedere nell’esempio qui sotto, viene replicato sullo schermo del computer lo stesso riproduttore musicale che viene mostrato nel box delle notifiche sul telefono quando si sta ascoltando musica, così non è necessario prendere in mano il telefono se si sta ascoltando musica dallo smartphone mentre si sta usando il computer.

Esempio di riproduttore musicale nell’app Il Tuo Telefono su Windows 10

"Siamo entusiasti di mostrare in anteprima un’altra entusiasmante funzione, che ti consentirà di controllare la tua musica e le tue app audio dall’app Il tuo telefono" ha annunciato Brandon LeBlanc / Senior Program Manager del Windows Insider Program in un post sul Blog di Windows. "Ora puoi accedere e controllare le app che riproducono audio sul tuo telefono direttamente all’interno dell’app [sul tuo computer], senza dover dividere la tua attenzione tra i dispositivi o interrompere il flusso di lavoro. Le tracce audio rimarranno sincronizzate tra il telefono e il PC e puoi passare da più fonti utilizzando il menu a discesa nel lettore."

Le funzionalità chiave sono:
– Guarda e interagisci con le app che riproducono audio sul tuo smartphone dal computer.
– I dettagli della traccia del titolo audio vengono visualizzati e rimangono sincronizzati con ciò che viene riprodotto sul telefono.
– Controlla i tuoi brani dal tuo PC, anche tramite i comandi riproduci, pausa, precedente / successivo.
– Passa da una sorgente all’altra usando il menu a discesa nel lettore audio.

Al momento, i requisiti per controllare la riproduzione musicale sullo smartphone tramite l’app Il Tuo Telefono su Windows 10 sono:
– PC con Windows 10 con l’aggiornamento Ottobre 2018 o successivo (è tuttavia consigliato l’aggiornamento all’ultima versione).
– Telefono Android 7.0 o versioni successive.
– App che supportano i controlli multimediali nelle notifiche Android, come: Spotify, Pandora, Amazon Music, Google Play Music, YouTube Music, Tidal e Google Podcast.

La funzione "Mostra l’audio attualmente in riproduzione dal mio telefono" viene attivata per impostazione predefinita nelle impostazioni dell’app Il Mio Telefono se è stata concessa all’app l’autorizzazione di accesso alle notifiche. Inoltre, anche le singole applicazioni audio devono avere accesso alle notifiche sul telefono Android, impostazione che si può gestire tramite Impostazioni>Applicazioni>[nome app]>Notifiche.

Trattandosi di una nuova funzione ancora in sviluppo, Microsoft è a conoscenza di alcuni ‘problemi noti’ che si sta impegnando a risolvere. Ad esempio, alcune app audio supportano "Previous Track" e altre potrebbero supportare "Rewind Track". E poi le app YouTube video e Audible non sono attualmente supportate (Youtube Music sì).

La funzionalità viene gradualmente implementata, quindi potrebbero essere necessari alcuni giorni per essere visualizzata nell’app "Il Tuo Telefono". L’aggiornamento è automatico, non bisogna fare nulla manualmente, c’è solo da aspettare.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

I profumi di lusso che puoi trovare al Lidl a prezzi scontatissimi

Bastano solo 4,99 euro per acquistare profumi che emulano l'essenza delle marche di lusso più…

13 minuti ago
  • -

Prendere la patente: con questo trucchetto diventa un gioco da ragazzi

L'esame per conseguire la patente di guida può rappresentare un vero e proprio incubo per…

1 ora ago
  • -

Navigazione in incognito, a cosa serve e quali sono i limiti

Chi naviga in incognito non si garantisce l'anonimato in rete, ma può soltanto nascondere agli…

2 ore ago
  • -

Il nuovo aggiornamento di Windows 11 produce uno scomodo problema

È stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows 11 ma molti utenti segnalano problemi al…

3 ore ago
  • -

Cerchi uno smartphone nuovo? Questi sono tutti in arrivo questo mese

Se sei in cerca del tuo smartphone nuovo i rumor che circolano sulle prossime uscite…

5 ore ago
  • -

Certificato di Stato di Famiglia online, come richiederlo

Tutti i passaggi per poter scaricare il certificato di stato di famiglia online attraverso il…

6 ore ago