Apple+iPad+Mini+4%2C+nuovi+prezzi%3A+in+Italia+da+489+euro
pianetacellulareit
/articoli/apple-ipad/39910_apple-ipad-mini-4-nuovi-prezzi-in-italia-da-489-euro.php/amp/

Apple iPad Mini 4, nuovi prezzi: in Italia da 489 euro

E’ passato in secondo, forse anche terzo, piano ma Apple il 21 marzo 2017 quando ha introdotto il nuovo iPad da 9.7 pollici ha aggiornato i prezzi del suo iPad Mini 4, il modello che è andato a sostituire l’iPad Mini 3 e che Apple ha presentato durante il keynote del 9 settembre 2015 lo stesso in cui ha svelato il nuovo iPad Pro.

Dal 21 marzo 2017, Apple iPad mini 4 è disponibile in argento, oro e grigio siderale, con una capacità di memoria da 128GB ad un prezzo che parte da 489 euro per il modello Wi-Fi e da 639 euro per il modello Wi-Fi + Cellular su Apple.com e presso gli Apple Store.

iPad mini 4 rispetto al modello precedente è più sottile (del 18%) e pesa di meno (32 grammi in meno), misurando soli 6,1 mm di spessore e pesando 299 grammi.

Apple iPad Mini 4

Il nuovo modello ha un chip A8 di seconda generazione con architettura a 64 bit di livello desktop, per gestire anche le app più elaborate. E’ presente anche il coprocessore di movimento M8. Apple promette una CPU più veloce del 30% e grafica più veloce del 60% rispetto a iPad mini 3.

iPad mini 4 monta una fotocamera iSight da 1.2 megapixel con ottica migliorata, e un processore di immagine ISP progettato da Apple. Include comode funzioni come Panorama, Time-lapse, Moviola e le modalità scatto in sequenza e Timer. Anche la videocamera frontale FaceTime HD è stata riprogettata con un sensore perfezionato e pixel più grandi, per riprendere meglio negli ambienti poco illuminati. Apple promette foto e video migliori, per non parlare delle videochiamate e dei selfie.

La fotocamera principale è stata aggiornata, e nel pannello posteriore ora si trova un sensore da 8 megapixel.

Apple iPad Mini 4

Confermato il Touch ID nel tasto Home, quindi iPad mini 4 può essere protetto con la propria impronta digitale. Touch ID serve anche per fare acquisti su iTunes, iBooks e App Store

Il nuovo iPad mini ha una connettività migliorata, in grado di arrivare alla velocità di 866Mbps su rete WiFi e 150Mbps su rete 4G LTE (modello Cellular).

Il sistema operativo di iPad mini 4 è il nuovo iOS 9, con migliori e nuove funzioni come Slide Over, Split View e Picture in Picture.

Per quanto riguarda gli accessori, disponibili anche per iPad mini 4 le Smart Cover e la custodia in silicone progettate per essere usate insieme: la Smart Cover aderisce allo schermo, mentre la custodia in silicone avvolge la parte posteriore. Ed entrambe sono disponibili in dieci colori.

Apple iPad Mini 4

PREZZI E DISPONIBILITA’. Apple iPad Mini 4 dal 21 marzo 2017, iPad Mini 4 è disponibile solo con memoria da 128GB, in versione solo Wi-Fi al prezzo di 489 euro e in versione WiFi+Cellular al prezzo di 639 euro.

I prezzi al lancio di iPad Mini 4 a fine 2015 erano questi: da 399 euro per il modello WiFi da 16GB, salendo a 499 euro se vogliamo 64GB, quindi a 599 euro per 128GB; i prezzi partivano da 519 euro per il modello WiFi + Cellular (LTE) da 16GB, salendo a 619 euro per la versione da 64GB, quindi a 719 euro per il 128GB. 

Apple iPad mini 4 – live evento 9 settembre

CONFRONTO: Apple iPad Mini 3 vs Apple iPad Mini 4

http://www.pianetacellulare.it/Confronta/confronta-2968-2772.php

CONFRONTO: Apple iPad Mini 3 vs Apple iPad Mini 4

http://www.pianetacellulare.it/Confronta/confronta-2968-2772.php

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Cellulari per anziani: costano poco e salvano vite. Ecco dove comprarli

Cellulari per anziani: costano poco e salvano vite. Ecco dove comprarli e come sfruttare una…

35 minuti ago
  • -

Gmail, questa funzione la conoscono in pochi: ma è utilissima

Gmail, questa funzione la conoscono in pochi: ma è utilissima e potrà aiutare tantissimi utenti…

2 ore ago
  • -

Centri estivi comunali, partono le iscrizioni: cosa c’è da sapere

Centri estivi comunali, partono le iscrizioni: cosa c'è da sapere su date e servizi messi…

3 ore ago
  • -

Ti spiano l’iPhone di nascosto? Allora hai bisogno di questa app

Hai il sentore che ti possano spiare l'iPhone di nascosto? Allora hai sicuramente bisogno di…

4 ore ago
  • -

Waze, le funzioni più utili e i segreti dell’app di navigazione

Le funzioni più utili e quelle meno conosciute di Waze, l'app di navigazione social, che…

5 ore ago
  • -

Il motore di ricerca segreto sul tuo smartphone: se lo usi fai del bene all’ambiente

La stragrande maggioranza degli utenti effettua ricerche su internet con Google. Tuttavia esistono anche delle…

5 ore ago