Apple+richiama+iPad+Air+3a+gen+con+problema+di+Blank+Screen
pianetacellulareit
/articoli/apple-ipad/50632_apple-richiama-ipad-air-3a-gen-problema-blank-screen.php/amp/

Apple richiama iPad Air 3a gen con problema di Blank Screen

Apple ha avviato un programma di richiamo di alcuni iPad Air di 3a generazione con un problema di ‘Blank Screen’.

Dalle pagine del supporto ufficiale online di Apple si legge che la società di Cupertino ha stabilito che, in determinate circostanze, lo schermo su un numero limitato di dispositivi iPad Air (3a generazione) potrebbe rimanere ‘vuoto’ in modo permanente, con un breve sfarfallio o flash che potrebbe apparire prima che lo schermo si oscuri.

Interessati risultano essere solo i dispositivi "iPad Air (3a generazione)" prodotti tra marzo 2019 e ottobre 2019. Nessun altro modello di iPad rientra in questo programma.

Come parte di questo programma di richiamo, Apple ha previsto l’assistenza gratuita sia direttamente con Apple che tramite un fornitore di servizi autorizzato da Apple.

L’iPad Air verrà esaminato prima di avviare qualsiasi servizio, per verificare che sia idoneo per questo programma.

Se hai un iPad Air di 3a generazione prodotto tra marzo 2019 e ottobre 2019, cosa devi fare?
Trova un fornitore di servizi autorizzato Apple, oppure prendi un appuntamento presso un Apple Store. In alternativa, contatta l’assistenza Apple per organizzare il ritiro del prodotto e destinarlo al Centro riparazioni di Apple. Prima, se possibile, esegui il backup dell’iPad su iCloud o sul computer prima di consegnarlo all’assistenza, che procederà a resettarlo e, quindi, cancellerà tutti i dati utente.

Se l’iPad Air presenta danni che compromettono la capacità di completare la riparazione, ad esempio uno schermo rotto, tale problema dovrà essere risolto prima dell’assistenza. In alcuni casi, potrebbe esserci un costo associato alla riparazione aggiuntiva. Apple si limita a garantire l’assistenza gratuita solo per il problema del Blank Screen.

Apple può limitare la riparazione al paese o alla regione di acquisto originale. Per i dispositivi iPad Air acquistati nei paesi membri del SEE, il servizio è disponibile in altri paesi membri del SEE.

Questo programma mondiale di Apple non estende la copertura di garanzia standard di iPad Air (3a generazione), di 2 anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Cosa si faceva prima dell’arrivo del cellulare? In pochi se lo ricordano

Cosa si faceva prima dell'arrivo del cellulare? In pochi se lo ricordano com'era il mondo…

34 minuti ago
  • -

Come trasformare foto in PDF con iPhone

La procedura da attuare per trasformare le foto che abbiamo sull'iPhone in PDF: sono pochi…

2 ore ago
  • -

Macchine del caffè manuali, quali le migliori sul mercato

Macchine del caffè manuali, quali le migliori sul mercato: scopriamo quali sono le opportunità da…

3 ore ago
  • -

Ricarica cellulare in auto, non è mai una buona idea: lo butterai in due mesi

Ricarica cellulare in auto, ecco perché non è mai una buona idea: lo butterai in…

4 ore ago
  • -

Voli low cost, quando è meglio comprarli: un sito vi da la risposta

Voli low cost, quando è meglio comprarli: un sito vi da la risposta e vi…

5 ore ago
  • -

Sconti e promozioni sul web, con questo motore di elaborazione potrai trovarli velocemente

Attraverso Microsoft Pilot potrai sfruttare le potenzialità dell'IA per poter scovare i migliori prezzi sul…

6 ore ago