Apple+mette+in+guardia+tutti%3A+%26%238216%3BNon+fatelo+o+sar%C3%A0+peggio%26%238217%3B%2C+di+cosa+si+tratta
pianetacellulareit
/articoli/apple/145470_apple-mette-in-guardia-tutti-non-fatelo-o-sara-peggio-di-cosa-si-tratta.php/amp/

Apple mette in guardia tutti: ‘Non fatelo o sarà peggio’, di cosa si tratta

Apple ha reso pubblico un comunicato che mette in guardia tutti gli utenti su una mossa da non fare per nessuna ragione al mondo. A cosa ci stiamo riferendo? Nelle prossime righe ti daremo tutte le informazioni a riguardo. Dopo aver letto ciò, siamo sicuri che nessuno farà più questa cosa, dal momento che si correrebbe il rischio di rovinare il proprio smartphone. Ecco tutti i dettagli.

Uno dei marchi leader nel settore del tech è, senza alcun dubbio, Apple. Il brand è famoso in tutto il mondo per il suo logo con la mela morsicata e per il fatto di aver sviluppato, nel corso degli anni, alcuni prodotti che hanno – e stanno facendo ancora – la storia della tecnologia.

Il colosso di Cupertino, infatti, ha radicalmente cambiato il modo di intendere le cose in questo settore, realizzando alcuni dispositivi che rappresentano dei veri e propri punti di riferimento per tutti. I dispositivi elettronici maggiormente conosciuti di Apple sono, senza dubbio, gli iPhone. Questi dispositivi, così come tutto l’ecosistema della Mela, dispone del sistema operativo iOS.

Altri prodotti di punta di Apple sono i tablet, denominati iPad, gli smartwatch Apple Watch, i MacBook e tantissimo altro ancora. Sul mercato statunitense, poi, è stata da poco lanciata un’ultima incredibile novità, vale a dire quella del visore Apple Vision Pro.

Al netto di tutti questi discorsi, però, nel testo che segue ci preme sottolineare una nota della Mela che mette in guardia tutti i propri utenti. Quale mossa non andrà mai fatti sugli iPhone? Ecco tutti i dettagli su un argomento delicato e da non prendere mai sottogamba.

Apple non lascia dubbi a riguardo: non fare mai questa mossa

Può capitare che il proprio smartphone possa cadere e terminare la propria corsa in acqua oppure bagnarsi leggermente. Nei casi più gravi, il dispositivo cesserà di funzionare per sempre. Altre volte, però, sarà ancora possibile correre ai ripari. Sono in tanti a credere che un iPhone caduto in acqua possa essere asciugato immettendolo nel riso.

La nota di Apple riguardante il non mettere mai l’iPhone nel riso (pianetacellulare.it)

Apple, però, ha da qualche giorno chiarito come tale mossa non dovrà mai essere eseguita. Le piccole particelle del riso, infatti, potrebbero essere la causa di danni ancora più seri per il proprio dispositivo.

La nota della Mela

Apple ha ribadito con forza che il riso apporterà più danni che benefici. Sono stati, infatti eseguiti dei testi che confermerebbero tutto ciò.

Ecco, dunque, la nota della Mela sulla questione riguardante i liquidi all’interno dell’iPhone: “Se il tuo iPhone mostra un avviso di rilevamento liquidi, la ricarica e la connessione di accessori sono bloccate per proteggere sia l’iPhone che l’accessorio, fino a quando non sono completamente asciutti. Se dopo 30 minuti persiste ancora il segnale di rilevamento liquido, lasciare l’iPhone ad asciugare per 24 ore”.

Andrea Giove

Abito in Abruzzo e sono laureato in Lettere Moderne. Mi piace scrivere, fare sport e viaggiare. Amo la mia vita e la vivo al massimo.

Recent Posts

  • -

Google Veo, come funziona e cosa sa fare il nuovo tool IA

Google Veo è il servizio con cui puoi creare video a partire da prompt di…

2 ore ago
  • -

Samsung rilascia One UI 6.1 ma su questi smartphone c’è una brutta sorpresa

Samsung ha rilasciato un altro giro di aggiornamenti a One UI 6.1. Molte sono le…

3 ore ago
  • -

Come si aumenta l’accessibilità online? L’esempio del progetto Gameface di Google

L'accessibilità online è un tema importante e di cui si deve parlare. Google presenta al…

5 ore ago
  • -

Attenzione alla truffa del numero telefonico: ecco come difendersi

Attenzione alla truffa del numero telefonico: ecco come difendersi dall'ennesima minaccia che arriva dagli smartphone…

6 ore ago
  • -

Per WhatsApp arriva la nuova sincronizzazione tra gli account

WhatsApp sta sperimentando un aggiornamento per gli account sincronizzati con lo smartphone. Puoi fare anche…

8 ore ago
  • -

Temu nel mirino dell’UE per presunti “trucchetti” con gli utenti e altre violazioni

La popolare piattaforma di ecommerce Temu violerebbe molte regole nell'UE. Associazioni pronte all'azione legale. Se…

9 ore ago