Apple%2C+3+su+10+iPhone+attivi+hanno+display+da+4+pollici
pianetacellulareit
/articoli/apple/36386_apple-3-su-10-iphone-attivi-hanno-display-da-4-pollici.php/amp/

Apple, 3 su 10 iPhone attivi hanno display da 4 pollici

Mentre circolano indiscrezioni circa l’imminente lancio di un nuovo modello di iPhone con display da 4 pollici da parte di Apple, presumibilmente chiamato iPhone 5se, un nuovo rapporto di Mixpanel ci rivela quanti sono gli iPhone oggi attivi che hanno il display di dimensione 4 pollici.

Di tutti gli iPhone attivi, il 18.91% circa sono iPhone 5s mentre circa l’7.37% sono iPhone 5. La quota di mercato di iPhone 5c è del 5,61%, mentre di iPhone 4S è del 3.87% tra tutti gli iPhone attivi. Facendo un paio di conti, si arriva a scoprire che circa un terzo degli iPhone attivi sono modelli con display da 4 pollici.

Tenendo conto del fatto che un 3.8% degli iPhone attivi sono iPhone 4S con display ancora piu’ piccolo da 3,5 pollici, risulta che circa il 40% dei possessori di un melafonino non hanno uno dei piu’ recenti iPhone con display piu’ grandi. (i dati sono relativi al giorno 6 febbraio 2016).

I dati confermano che Apple ha continuato a vendere iPhone 5s (e 5c in una certa misura) agli appassionati di piccoli telefoni da quando ha introdotto nel settembre del 2014 gli iPhone 6 con degli schermi più grandi, da 4.7 pollici (iPhone 6) e da 5.5 pollici (iPhone 6 Plus). Oppure, chi aveva un modello uscito prima dei nuovi iPhone 6 non ha ancora voluto aggiornarsi ad un dispositivo piu’ recente.

Ci possono essere diverse ragioni per le quali le persone non intendono aggiornare il proprio iPhone, ma una delle spiegazioni più comuni è che non tutti vogliono un telefono di dimensioni minime di 4,7 pollici.

Il nuovo modello da 4 pollici previsto in uscita nel mese di marzo anno si prevede verrà fatto per permettere a chi ha comprato degli iPhone da 4 pollici di una generazione precedente di aggiornare il proprio melafonino senza però dove per forza scegliere un modello di dimensione maggiore.

Sarebbero, secondo vari rapporti, le donne le meno propense ad acquistare un iPhone con lo schermo più grande.

Ma dove si posizionerà il nuovo iPhone da 4 pollici all’interno del catalogo della Apple? Si tratterà di un prodotto Premium o di fascia più bassa? Da come Apple ci ha abituati in passato,  anche se il telefono avrà caratteristiche da fascia media costerà parecchio.

In qualsiasi caso, i due modelli di iPhone 6 nel complesso hanno battuto ogni record di vendita, segno che i consumatori hanno apprezzato il passo fatto da Apple di introdurre iPhone più grandi. Apple ha venduto un record di oltre 10 milioni di iPhone nel fine settimana del debutto dei due nuovi modelli, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Tantissimi i consumatori accorsi nei negozi (e negozi online) per acquistare i melafonini dotati di schermi più grandi. Le vendite hanno superato le 9 milioni di unità del precedente anno, quando sono stati introdotti iPhone 5s e iPhone 5c.

Apple iPhone – iphone attivi a febbraio 2016 per dimensioni display

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come bloccare le chiamate spam

Se il telemarketing selvaggio ti opprime la vita, questo è il modo più semplice per…

10 minuti ago
  • -

I migliori auricolari Bluetooth da abbinare al tuo smartphone

Scopriamo insieme i migliori auricolari Bluetooth da abbinare al proprio smartphone: funzionali e abbordabili dal…

2 ore ago
  • -

Cosa si faceva prima dell’arrivo del cellulare? In pochi se lo ricordano

Cosa si faceva prima dell'arrivo del cellulare? In pochi se lo ricordano com'era il mondo…

3 ore ago
  • -

Come trasformare foto in PDF con iPhone

La procedura da attuare per trasformare le foto che abbiamo sull'iPhone in PDF: sono pochi…

4 ore ago
  • -

Macchine del caffè manuali, quali le migliori sul mercato

Macchine del caffè manuali, quali le migliori sul mercato: scopriamo quali sono le opportunità da…

5 ore ago
  • -

Ricarica cellulare in auto, non è mai una buona idea: lo butterai in due mesi

Ricarica cellulare in auto, ecco perché non è mai una buona idea: lo butterai in…

6 ore ago