Apple+iOS+8.2%2C+ecco+cosa+cambia
pianetacellulareit
/articoli/apple/36989_apple-ios-82-ecco-cosa-cambia.php/amp/

Apple iOS 8.2, ecco cosa cambia

La versione definitiva dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.2 verrà rilasciata da Apple nel corso del prossimo mese di Marzo, in concomitanza con l’arrivo sugli scaffali del nuovo e attesissimo Apple Watch. Ma quali saranno le novità dell’update?

È passato un po’ di tempo dall’ultima major release di iOS, e il prossimo iOS 8.2 non solo servirà a risolvere bug e problemi di compatibilità, ma porterà anche alcune novità interessanti. Vediamo assieme le più importanti.

Prima di tutto, iOS 8.2 avrà il supporto nativo per l’Apple Watch. Ciò significa che le Impostazioni dell’iPhone si arricchiranno di voci sulla gestione in remoto della schermata Home e delle applicazioni presenti nello smart watch.

Da quel che sappiamo, dall’App Store sarà possibile scaricare widget e applicazioni di terze parti compatibili con il device, e il piccolo schermo da 1.3 o 1.5 pollici servirà anche per visualizzare le notifiche di messaggi, chiamate e molto altro ancora.

Ci saranno delle Impostazioni inedite per il Bluetooth, molte delle quali legate all’Apple Watch, che ricordiamo necessita dell’iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 6 o iPhone 6 Plus per poter funzionare correttamente. Non si tratta di un dispositivo indossabile del tutto indipendente.

Il nuovo aggiornamento, come già detto poco sopra, servirà anche a risolvere bug di ogni genere e migliorare le prestazioni in generale, e verranno anche tappate delle falle di sicurezza che hanno permesso l’installazione del Jailbreak.

Gli esperti del web hanno inoltre scoperto che a Cupertino è già in fase di test l’update iOS 8.3, ma non sappiamo quando quest’ultimo verrà rilasciato pubblicamente. Considerato che iOS 8.2 sarà realtà a Marzo, crediamo che iOS 8.3 arriverà entro l’estate.

Ricordiamo che iOS 8 rappresenta la naturale evoluzione di iOS 7: l’interfaccia grafica non è stata rivoluzionata in maniera netta, ma sono stati applicati diversi miglioramenti per garantire un utilizzo più comodo e pratico dell’iPhone, iPad e iPod Touch. Le app di sistema sono state aggiornate con diverse funzioni inedite, e stavolta il focus è sul fitness e la salute.

gabrico

Recent Posts

  • -

Un robot per salvare tutte le piante del mondo: ecco come

Un robot per salvare tutte le piante del mondo: ecco come. Andiamo a scoprire tutti…

10 minuti ago
  • -

Questo programma rileverà se casa tua inquina troppo e ti aiuterà ad evitare sanzioni

Questo è l'algoritmo che l'Ue potrebbe utilizzare per valutare la sostenibilità e rilevare il livello…

1 ora ago
  • -

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta. Scopriamo questo utilissimo strumento per le nostre…

2 ore ago
  • -

Google Maps, in arrivo una nuova funzione

Su Google Maps è in arrivo una nuova funzione già presente in Waze: scopriamo, dunque,…

3 ore ago
  • -

Scontrino elettronico, la procedura per annullarlo se lo hai già emesso

Nelle prossime righe ti indichiamo il procedimento per annullare uno scontrino elettronico. Può succedere, infatti,…

4 ore ago
  • -

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi per evitare che chiunque possa sapere…

5 ore ago