Macbook Air o Macbook Pro? La risposta non è per niente scontata, dal momento che stiamo parlando di due computer portatili completamente differenti e che sono in grado di soddisfare determinate esigenze.
Acquistare il giusto computer Mac è meno semplice di quel che si possa pensare. Molte persone guardano soprattutto all’aspetto esteriore del PC, ma è una cosa sbagliata. Se è vero che l’occhio vuole la sua parte, è altrettanto vero che nel mondo dell’informatica sono ben altre le cose più importanti.
In questo articolo di oggi vediamo di fare un po’ di chiarezza a riguardo, elencando per bene i pregi e i difetti di entrambi i notebook della Mela morsicata. Il prodotto perfetto non esiste, ma esiste il computer in grado di venire incontro alle esigenze dell’utente.
Iniziamo parlando del Macbook Pro: come il nome suggerisce, si tratta di un computer indirizzato prima di tutto ai professionisti, come i fotografi oppure gli esperti del video editing, ma anche gli amanti dei videogiochi lo possono acquistare senza problema.
Attenzione però ad una cosa: il modello non Retina non è molto conveniente dal punto di vista del rapporto prezzo / prestazioni, mentre il discorso cambia totalmente se si intende acquistare il modello con Retina Display.
L’hardware interno infatti è di altissimo livello, tanto che è possibile gestire tranquillamente progetti e file di grandi dimensioni. Schermo da 13 o da 15 pollici? Tutto dipende se preferiamo la portabilità oppure l’usabilità delle app.
E per quanto riguarda i Macbook Air da 11 e 13 pollici, entrambi sono dei computer ultraportatili, ma soltanto il secondo offre un ottimo compromesso tra portabilità, leggibilità e gestione delle applicazioni.
Il modello da 11 pollici, sebbene sia più economico, è fin troppo piccolo, e in certe situazioni se la cava meglio l’iPad Air 2 da 9.7 pollici. Parlando di prestazioni, non aspettatevi dei mostri di potenza, ma per i classici task quotidiani i Macbook Air vanno più che bene.
C’è poi l’incognita Macbook Air Retina da 12 pollici.. non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma forse tra qualche settimana sarà realtà. Se non avete fretta, vi conviene attendere ancora un po’.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…