iPhone+6S+presto+in+arrivo%2C+ecco+tutte+le+novita%26%238217%3B
pianetacellulareit
/articoli/apple/39877_iphone-6s-presto-in-arrivo-ecco-tutte-le-novita.php/amp/

iPhone 6S presto in arrivo, ecco tutte le novita’

Ora che l’annuncio ufficiale dell’iPhone 6S è finalmente dietro l’angolo, vediamo di riassumere in questo articolo di approfondimento tutte le sue possibili caratteristiche tecniche, funzionalità inedite e novità in termini di design.

Cominciamo proprio dall’aspetto del melafonino: come tutti gli altri modelli appartenenti alla "generazione S", non ci dobbiamo aspettare un rinnovamento totale del design, e molto probabilmente l’iPhone 6S sarà identico all’attuale iPhone 6. Il condizionale è d’obbligo, poichè con Apple ci può sempre essere una sorpresa. Ma diverse fonti vicine alle catene di produzione hanno più volte confermato che l’aspetto in generale del telefono sarà identico al modello attualmente in commercio, tuttavia la scocca in alluminio sarà più spessa di circa 0.3 mm in modo da poter garantire una maggiore resistenza. Avete presente il problema del BendGate dell’iPhone 6? Ecco, con l’iPhone 6S dovrebbe essere soltanto un brutto ricordo.

Sempre rimanendo in tema di design, lo spessore aumentato (ma davvero di poco, sarà praticamente impercettibile ndr) potrebbe essere legato alla presenza di una batteria al litio di capacità maggiore, perfetta per poter garantire dei livelli migliorati di autonomia. L’iPhone, si sa, non è mai stato un campione a tal proposito, e si spera che con il prossimo iPhone 6S si riesca a raggiungere oltre una giornata con un utilizzo normale. E lo spessore extra potrebbe essere stato causato anche dal pannello Force Touch. Di che si tratta?

La tecnologia Force Touch è stata introdotta da Apple con lo smart watch Apple Watch, e in seguito è arrivata anche nei modelli 2015 dei computer Macbook. Si tratta in pratica del touch sensibile alla pressione, grazie al quale possiamo interagire in maniera innovativa con le applicazioni. E’ praticamente certa la presenza del Force Touch nell’iPhone 6S, visto che alcuni sviluppatori hanno scoperto dei riferimenti a riguardo nelle linee di codice delle ultime Beta del firmware iOS 9. Pure l’iPad Pro dovrebbe supportare il Force Touch, ma il tablet professionale della Mela arriverà più tardi, quando iOS 9.1 sarà pronto.

Il case dovrebbe essere realizzato in alluminio serie 7000, lo stesso dell’Apple Watch, e non dovrebbe mancare la colorazione Oro Rosa, molto elegante per il gentil sesso, oltre alle classiche Argento, Oro e Grigio Siderale. La memoria flash interna dovrebbe rimanere da 16 GB, 64 GB oppure 128 GB, mentre si esclude l’esistenza di un modello intermedio da 32 GB. Per quanto riguarda la memoria RAM, ci aspettiamo che aumenti ad almeno 2 GB, così da poter gestire molto meglio il nuovo multitasking di iOS 9, oltre a poter garantire la registrazione di video in formato UltraHD 4K. Con soltanto 1 GB di RAM, non è semplicemente possibile, nemmeno con la migliore ottimizzazione al mondo.

Il chipset 4G LTE sarà l’ultimo MDM9635M prodotto da Qualcomm, capace di assicurare il doppio della velocità nel trasferimento dati su rete LTE, passando dagli attuali 150 Mbps ad un massimo di ben 300 Mbps. Anche il chip NFC verrà aggiornato, così come il lettore di impronte digitali, che prenderà il nome di Touch ID 2 e sarà molto più preciso e veloce nell’analisi biometrica. Il processore Apple A9 verrà prodotto con il processo a 16 nanometri e sarà basato sull’architettura quad core a 64 bit, mentre la fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 12 o 16 Megapixel con stabilizzazione ottica delle immagini. Infine, la webcam frontale Facetime potrebbe avere un sensore da 5 Megapixel e anche un flash LED.

gabrico

Recent Posts

  • -

La IA non ci ruba solo il lavoro: presto arriverà un nuovo pericolo per tutti

La IA non ci ruba solo il lavoro: presto arriverà un nuovo pericolo per tutti…

1 ora ago
  • -

Un robot per salvare tutte le piante del mondo: ecco come

Un robot per salvare tutte le piante del mondo: ecco come. Andiamo a scoprire tutti…

2 ore ago
  • -

Questo programma rileverà se casa tua inquina troppo e ti aiuterà ad evitare sanzioni

Questo è l'algoritmo che l'Ue potrebbe utilizzare per valutare la sostenibilità e rilevare il livello…

3 ore ago
  • -

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta. Scopriamo questo utilissimo strumento per le nostre…

4 ore ago
  • -

Google Maps, in arrivo una nuova funzione

Su Google Maps è in arrivo una nuova funzione già presente in Waze: scopriamo, dunque,…

4 ore ago
  • -

Scontrino elettronico, la procedura per annullarlo se lo hai già emesso

Nelle prossime righe ti indichiamo il procedimento per annullare uno scontrino elettronico. Può succedere, infatti,…

6 ore ago